CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAME-COLLOQUIO, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE TECNOLOGO DI PRIMO LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. DEGLI E.P.R. (AREA DI ATTIVITÀ: SUPPORTO E GESTIONE DI INFRASTRUTTURE IN AMBITO INFORMATICO E FACILITY). BANDO 9/2019

Scadenza: 19/09/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: 9/2019

 

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Dirigente Tecnologo di primo livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. (Area di attività: supporto e gestione di infrastrutture in ambito informatico e facility).

Il Dirigente Tecnologo dovrà gestire, in piena autonomia: a) progetti complessi che comportano la progettazione, l’allestimento e la gestione di facility di ricerca; b) gli aspetti tecnici e organizzativi del processo di digitalizzazione e informatizzazione dell’Ente, con particolare riferimento agli aspetti legati all’analisi dei sistemi e alla definizione dei processi.

In particolare, al Dirigente Tecnologo verranno assegnate le attività di seguito descritte:

– individuazione delle strumentazioni scientifiche e informatiche che rispondano alle esigenze di realizzazione o potenziamento delle facility in termini di prestazioni, flessibilità ed integrazione con la dotazione infrastrutturale esistente;
– definizione dei capitolati tecnici e coordinamento delle procedure di acquisto della strumentazione scientifica e informatica;
– coordinamento delle attività di adeguamento e potenziamento dei locali e degli impianti tecnici dedicati alle facility, con particolare riferimento alla connettività richiesta, e delle attività di installazione della strumentazione;
– gestione operativa delle facility, secondo modalità di gestione Open Access rivolte al coinvolgimento di diversi soggetti pubblici e privati, con particolare riferimento al monitoraggio degli accessi e dell’utilizzo da parte dei diversi utenti, anche attraverso lo sviluppo e l’implementazione di un software gestionale dedicato;
– pianificazione delle strategie e sviluppo delle attività del processo di digitalizzazione informativa e documentale dell’Ente.

Le attività richiederanno una frequente effettuazione di trasferte, sia in Italia che all’estero, anche per lunghi periodi.

Le attività rientrano nell’ambito di Progetti complessi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le proposte progettuali in attuazione dell’Azione II.1 del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 e il Sistema ARGO, di cui è possibile consultare il sito all’indirizzo: http://sistemaargo.it.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
L’assunzione di cui al presente bando, recepita nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021, sarà, in ogni caso, subordinata a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.

Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione via PEC all’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane all’indirizzo: protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero telefonando al numero 040/375 5232.