CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI N. 2 TECNOLOGI DI III LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. DEGLI E.P.R. (AREA DI ATTIVITÀ: BIOLOGIA MOLECOLARE) BANDO 8/2019

Scadenza: 19/09/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: 8/2019

 

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 Tecnologi di III livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R.

Area di attività: Biologia Molecolare

I Tecnologi, che verranno assegnati al Servizio Innovazione e Sistemi Complessi di Area Science Park dovranno svolgere, con buona autonomia, attività di supporto alla ricerca e alla diagnostica clinica della Piattaforma di Genomica ed Epigenomica.
In particolare, ai Tecnologi verranno assegnate le seguenti attività:
− individuazione, promozione e gestione di attività di supporto alla ricerca, rivolto alle comunità di ricercatori che lavorano in campo umano, ma anche vegetale e animale, con funzioni strumentali all’avanzamento della ricerca di base, traslazionale e clinica;
− individuazione, promozione e gestione di attività di supporto alla diagnostica clinica, rivolto ad Aziende ospedaliere, IRCSS e imprese per offrire processi, prodotti e servizi innovativi nel campo della genomica ed epigenomica, a supporto dell’assistenza sanitaria e della diagnostica;
− sviluppo e gestione di protocolli e pipeline di supporto all’analisi dei dati;
− individuazione e sviluppo di un modello di funzionamento della Piattaforma di Genomica ed Epigenomica che ottimizzi l’impiego della strumentazione, bilanciando attività di ricerca e di service.
Le predette attività, che richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e l’effettuazione di trasferte sia in Italia che all’estero, verranno svolte nell’ambito dell’asset Piattaforme Tecnologiche del Sistema ARGO, progetto complesso di cui Area Science Park è soggetto attuatore, di cui è possibile consultare il sito all’indirizzo: http://sistemaargo.it.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
L’assunzione di cui al presente bando, recepita nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021, sarà, in ogni caso, subordinata a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.

Eventuali informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione via PEC all’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane all’indirizzo: protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero telefonando al numero 040/375 5232.