Concorso pubblico per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di 2 funzionari di amministrazione di V livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. (profilo giuridico). Bando n. 1/2020

Scadenza: 12/11/2020 Ore: 12.00

Riferimento Bando: 1/2020

 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 Funzionari di Amministrazione di V livello del C.C.N.L. degli E.P.R. (Profilo giuridico).

Le professionalità ricercate verranno assegnate agli uffici che svolgono attività connesse agli affari legali, alla contrattualistica e/o alla gestione del personale, e pertanto dovranno risultare in possesso di specifiche conoscenze e competenze in materia di:
a) diritto amministrativo, con particolare riferimento alla normativa concernente il procedimento amministrativo, la prevenzione della corruzione, la trasparenza e l’accesso, l’attività negoziale della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento ai contratti pubblici;
b) diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti, comprese nozioni in materia di disciplina della proprietà intellettuale;
c) tecniche di redazione di atti amministrativi e drafting di accordi e contratti;
d) elementi della disciplina del pubblico impiego;
e) normativa in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati;
f) nozioni di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
g) normativa disciplinante gli enti pubblici di ricerca.

Uno dei due posti messi a concorso è riservato, ai sensi degli articoli 678 e 1014 del D. Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Il titolo di riserva dovrà essere posseduto al termine di scadenza per la presentazione della domanda ed essere espressamente dichiarato nella stessa; in caso contrario non sarà tenuto in considerazione.
I posti riservati, se non utilizzati a favore delle categorie di riservatari di cui al comma 3, saranno conferiti agli idonei secondo l’ordine di graduatoria.
Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Le assunzioni di cui al presente bando, recepite nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2020-2022, saranno, in ogni caso, subordinate a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.

Modalità di presentazione della domanda e termini di scadenza

Il candidato dovrà inoltrare la domanda di ammissione al concorso ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA, utilizzando l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo https://iscrizionefacile.it/Login, Codice Identificativo Bando AP20S, entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ Serie Speciale.

Eventuali richieste di assistenza di tipo informatico potranno essere inviate via e-mail all’indirizzo: assistenza@iscrizionefacile.it

Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.

Informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero telefonando al numero 040/375 5232.