Concorso pubblico per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di 2 funzionari di amministrazione di V livello professionale del C.C.N.L. degli E.P.R. (profilo giuridico). Bando n. 1/2020

Scadenza: 12/11/2020 Ore: 12.00

Riferimento Bando: 1/2020

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 Funzionari di Amministrazione di V livello del C.C.N.L. degli E.P.R. (Profilo giuridico).

Le professionalità ricercate verranno assegnate agli uffici che svolgono attività connesse agli affari legali, alla contrattualistica e/o alla gestione del personale, e pertanto dovranno risultare in possesso di specifiche conoscenze e competenze in materia di:
a) diritto amministrativo, con particolare riferimento alla normativa concernente il procedimento amministrativo, la prevenzione della corruzione, la trasparenza e l’accesso, l’attività negoziale della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento ai contratti pubblici;
b) diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti, comprese nozioni in materia di disciplina della proprietà intellettuale;
c) tecniche di redazione di atti amministrativi e drafting di accordi e contratti;
d) elementi della disciplina del pubblico impiego;
e) normativa in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati;
f) nozioni di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
g) normativa disciplinante gli enti pubblici di ricerca.

Area Science Park garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Le assunzioni di cui al presente bando, recepite nel Piano di Fabbisogno di personale per il triennio 2020-2022, saranno, in ogni caso, subordinate a ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.

Modalità di presentazione della domanda e termini di scadenza

Il candidato dovrà inoltrare la domanda di ammissione al concorso ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA, utilizzando l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo https://iscrizionefacile.it/Login, Codice Identificativo Bando AP20S, entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ Serie Speciale.

Eventuali richieste di assistenza di tipo informatico potranno essere inviate via e-mail all’indirizzo: assistenza@iscrizionefacile.it

* * * * * * * * * * * * * * * * * *

DOMANDE FREQUENTI

Il bando è riservato ai militari?

No, il bando è riservato prioritariamente ai militari, però se nessuno dei candidati rientra nella categoria riservataria le posizioni verranno assegnate agli idonei secondo l’ordine di graduatoria.

Cosa prevede il DPCM di novembre in materia di concorsi?
Il decreto – all’art. 1, comma  9, lettera z – recita: “è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni”.

Il concorso resta comunque valido?
Ricordiamo che il concorso, le cui prove sono state bloccate dal DPCM, resta sempre valido e che l’iter procedurale riprenderà normalmente. Nessun concorso è stato annullatosono state rimandate soltanto le prove d’esame per cercare di arginare la crisi epidemiologica. Il blocco è temporaneo.

Quando riprenderanno le prove sospese?
Saranno inserite in un nuovo diario d’esame pubblicato sul sito istituzionale dell’ente. Vi consigliamo di controllare spesso le comunicazioni ufficiali.

Fino a quando durerà il blocco delle prove d’esame?
Fino al 3 dicembre 2020, salvo eventuali proroghe.

* * * * * * * * * * * * * * * * * *

Il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente bando è Fides Croppo – Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park.

Informazioni possono richiedersi indirizzando una comunicazione, tramite la propria PEC personale, all’indirizzo PEC protocollo@pec.areasciencepark.it, specificando anche un numero telefonico al quale il richiedente sia contattabile, ovvero telefonando al numero 040/375 5232.