3 tecnologi di III livello professionale (tempo pieno e indeterminato) per attività di supporto alla creazione d’impresa

Scadenza: 10/01/2019 Ore: 23:59

Riferimento Bando: N. 6/2018

 

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI N. 3 TECNOLOGI DI III LIVELLO PROFESSIONALE DEL C.C.N.L. DEGLI E.P.R. (AREA DI ATTIVITA’: SUPPORTO ALLA CREAZIONE D’IMPRESA/STARTUP – CODICE PROFILO: T2018-08-09-10-ARGO-HIN). BANDO N. 6/2018.

I Tecnologi, che saranno assegnati all’Ufficio Imprese ed Incubazione di Area Science Park, dovranno svolgere, con buona autonomia, attività di supporto allo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e all’accelerazione e consolidamento di start up innovative.
In particolare, ai Tecnologi verranno assegnate le attività di seguito descritte, che richiedono una buona conoscenza della lingua inglese:
– esecuzione di due diligence e selezione delle idee d’impresa proposte;
– affiancamento agli imprenditori nella validazione del Business Plan e nell’applicazione delle strategie di entrata e sviluppo del mercato attraverso la definizione della value proposition, della strategia di marketing e commerciale, del business model, della pianificazione economico-finanziaria, del piano di sviluppo aziendale, dell’organizzazione interna, delle attività di networking, delle potenziali fonti di finanziamento;
– sviluppo di metodologie in tema di supporto alla creazione e allo sviluppo di imprese innovative;
– collaborazione all’ideazione ed alla progettazione di interventi a valenza nazionale e internazionale in tema di creazione e sviluppo di impresa.
L’attività prevede, inoltre, il supporto alla competitività delle Piccole e Medie Imprese attraverso attività di Business e Technology intelligence rivolte a singole imprese, Enti e Istituzioni, oltre allo sviluppo di eventuali ulteriori iniziative volte a promuovere la competitività delle imprese.
Le predette attività verranno svolte nell’ambito del Sistema ARGO, progetto complesso di cui Area Science Park è soggetto attuatore, di cui è possibile consultare il sito all’indirizzo

SCARICA IL BANDO E SCOPRI I REQUISITI