1 Tecnologo di III livello professionale del CCNL E.P.R. – Settore Tecnologico: Scienze e Tecnologie per il Trasferimento Tecnologico e l’innovazione del sistema di produzione – da assegnare al Servizio Trasferimento Tecnologico.

Scadenza: 24/02/2014

Riferimento Bando: Bando n. 2/2014

Posto a selezione

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto a tempo determinato di durata annuale, di n. 1 Tecnologo di III livello professionale del CCNL degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione – Settore Tecnologico: Scienze e Tecnologie per il Trasferimento Tecnologico e l’innovazione del sistema di produzione – da assegnare al Servizio Trasferimento Tecnologico del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste. Bando n. 2/2014. 
L’assunzione oggetto del presente bando sarà effettuata con l’osservanza delle disposizioni di cui all’articolo 36 del D. Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 1, commi 187 e 188, della legge 23 dicembre 2005 n. 266. 

Il Tecnologo, nell’ambito delle competenze assegnate al Servizio Trasferimento Tecnologico del Consorzio, con particolare riferimento ai Progetti Premiali denominati “Foresight” e “OpenLab”, contenuti nel Piano Strategico del Consorzio e attualmente in fase di valutazione da parte delle autorità competenti,  dovrà svolgere le attività di seguito descritte, assicurando la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio regionale, nazionale ed estero per raggiungere gli Enti di ricerca, le aziende e tutte le altre strutture a qualsiasi titolo coinvolte nei progetti ai quali sarà assegnato. 
In particolare, al Tecnologo saranno assegnati i seguenti compiti: 
– individuare le opportunità di finanziamento di progetti di ricerca e innovazione tramite lo scouting dei bandi regionali, nazionali e comunitari ed esame degli stessi, in relazione alle tematiche d’interesse che saranno identificate nella fase di svolgimento del progetto OpenLab; 
– supportare la costruzione di partenariati funzionali alla partecipazione congiunta ai progetti di ricerca e innovazione, attraverso attività di networking nazionale ed internazionale; 
– partecipare alla stesura delle domande di finanziamento sui bandi di cui ai punti precedenti, con riferimento alle proposte che saranno via via approvate dai responsabili del progetto OpenLab; 
– elaborare scenari da utilizzare per i workshop tematici, nell’ambito del progetto “ Foresight”: 
– elaborare roadmap tecnologici e strategici per gli ambiti tecnologici via via individuati; 
– supportare l’elaborazione di report finali dei workshop, relativamente alle tecnologie che rappresentano opportunità di crescita per il sistema economico italiano e priorità per la ricerca. 

Le domande di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, secondo lo schema allegato n. 1 che costituisce parte integrante del bando, dovranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al: 

Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste 
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane 
Ufficio Organizzazione e Risorse Umane 
Padriciano, 99 – 34149 TRIESTE 

o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo: 
protocollo@pcf.area.trieste.it 

La busta contenente la domanda di partecipazione e la documentazione a corredo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio, all’indirizzo sopra specificato, in giorno feriale compreso tra lunedì e venerdì e nell’orario di apertura dell’Ufficio di Protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; e il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30), entro e non oltre  lunedì 24 febbraio 2014. 

Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente; a questo fine, il sabato è considerato giorno festivo. 
Sulla busta contenente la domanda e la documentazione a corredo dovrà essere apposta la dicitura: “Riferimento bando n. 2/2014”. 
Si considerano prodotte in tempo utile le domande consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Consorzio ovvero spedite a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il predetto termine; a tale ultimo fine fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante. 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento selettivo di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’U fficio Organizzazione e Risorse Umane del Consorzio. Informazioni possono richiedersi al tel. 040/375.5234.