1 Primo Tecnologo di II livello del CCNL degli Enti pubblici di Ricerca e Sperimentazione, da assegnare all’Unità Operativa “Progetti Speciali”, costituita nell’ambito del Servizio Trasferimento Tecnologico del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste.

Scadenza: 25/07/2013

Riferimento Bando: Bando n. 5/2013

Posto a selezione

L’assunzione oggetto del presente bando sarà effettuata con l’osservanza delle disposizioni di cui all’articolo 36 del D. Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 1, commi 187 e 188, della legge 23 dicembre 2005 n. 266.

Si precisa che l’assunzione viene subordinata all’approvazione del Piano di Fabbisogno di personale del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste per il triennio 2013-2015 da parte delle competenti autorità e che l’assunzione ad esito della procedura selettiva è, comunque, subordinata all’effettivo reperimento della copertura finanziaria, oltre che ad ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro. 

Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Il Primo Tecnologo, nell’ambito delle competenze assegnate al Servizio Trasferimento Tecnologico (STT) del Consorzio, dovrà svolgere le attività di seguito descritte, assicurando la disponibilità a frequenti trasferte sul territorio regionale, nazionale ed estero: 

– progettazione, redazione, gestione e coordinamento di progetti di ricerca e innovazione tecnologica di rilevanza regionale, nazionale e internazionale di interesse del Servizio Trasferimento Tecnologico del Consorzio, ai quali l’Ente partecipa in qualità capofila o di partner; 
– creazione, mantenimento e rafforzamento di partenariati e reti internazionali di collegamento ricerca-industria e comunque funzionali alle attività del Servizio Trasferimento Tecnologico e del Consorzio; 
– monitoraggio dei bandi di finanza agevolata regionali, nazionali e comunitari al fine di garantire adeguato supporto alla fase di individuazione dei progetti di interesse del Servizio Trasferimento Tecnologico e del Consorzio; 
– collaborazione allo sviluppo di progetti di innovazione e di altre iniziative del Servizio Trasferimento Tecnologico o di altri servizi del Consorzio. 

e domande di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, secondo lo schema allegato n. 1 che costituisce parte integrante del bando, dovranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al: 

Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste 
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane 
Ufficio Organizzazione e Risorse Umane 
Padriciano, 99 – 34149 TRIESTE 

o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo: 
protocollo@pcf.area.trieste.it 

La busta contenente la domanda di partecipazione e la documentazione a corredo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio, all’indirizzo sopra specificato, in giorno feriale compreso tra lunedì e venerdì e nell’orario di apertura dell’Ufficio di Protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; e il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30),entro e non oltre il 25 luglio 2013. 
Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente; a questo fine, il sabato è considerato giorno festivo. 
Sulla busta contenente la domanda e la documentazione a corredo dovrà essere apposta la dicitura: “ Riferimento bando n. 5/2013”. 

Le domande che, pur inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei termini, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, dovessero pervenire al Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste in data successiva all’inizio dei lavori della Commissione esaminatrice, anche se inoltrate in tempo utile, comporteranno l’esclusione del candidato dal concorso. 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento selettivo di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’U fficio Organizzazione e Risorse Umane del Consorzio. Informazioni possono richiedersi al tel. 040/375.5234.