1 Funzionario di Amministrazione di V livello del CCNL degli E.P.R. da assegnare all’Ufficio Studi e Patlib, costituito nell’ambito del Servizio Trasferimento Tecnologico del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste.

Scadenza: 22/07/2013

Riferimento Bando: Bando n. 7/2013

Posto a selezione

L’assunzione oggetto del presente bando sarà effettuata con l’osservanza delle disposizioni di cui all’articolo 36 del D. Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 1, commi 187 e 188, della legge 23 dicembre 2005 n. 266.

Si precisa che l’assunzione viene subordinata all’approvazione del Piano di Fabbisogno di personale del Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste per il triennio 2013-2015 da parte delle competenti autorità e che l’assunzione ad esito della procedura selettiva è, comunque, subordinata all’effettivo reperimento della copertura finanziaria, oltre che ad ogni ulteriore limitazione legislativa e finanziaria che dovesse sopravvenire prima del perfezionamento del contratto di lavoro.

Il Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Il Funzionario di Amministrazione, nell’ambito delle attività rimesse alla competenza dell’U fficio Studi e Patlib costituito nell’ambito del Servizio Trasferimento Tecnologico, dovrà svolgere con buona autonomia, le seguenti attività:

– conduzione di ricerche documentali, brevettuali e per la verifica dei depositi di marchi, per la risoluzione di quesiti proposti dall’utenza e redazione di report sull’attività ed i risultati;
– gestione dell’archivio e della documentazione dell’Ufficio Studi e PatLib, nonché aggiornamento della modulistica dell’ufficio;
– attività di sportello informativo per richieste correlate ai servizi forniti dall’U fficio Studi e PatLib;
– diffusione di informazioni sui servizi di documentazione offerti dall’ente, anche attraverso visite aziendali, attività di sportello decentrate sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia, ovvero partecipazione a manifestazioni ed eventi;
– collaborazione alle attività di rilevamento dati e di messa a punto di nuovi servizi informativi sulla P.I., legate a progetti, che impegnano l’Ufficio e alla reportistica relativa;
– collaborazione, per quanto di competenza, alle iniziative del Servizio Trasferimento Tecnologico, curando la redazione di eventuale reportistica;

Le domande di ammissione alla selezione, da redigere in carta semplice, secondo lo schema allegato n. 1 che costituisce parte integrante del bando, dovranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al:
Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste
Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse Umane
Ufficio Organizzazione e Risorse Umane
Padriciano, 99 – 34149 TRIESTE

o tramite equivalente mezzo informatico (PEC personale) all’indirizzo:
protocollo@pcf.area.trieste.it 

La busta contenente la domanda di partecipazione e la documentazione a corredo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio, all’indirizzo sopra specificato, in giorno feriale compreso tra lunedì e venerdì e nell’orario di apertura dell’Ufficio di Protocollo (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; e il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30), entro e non oltre il 22 luglio 2013.
Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente; a questo fine, il sabato è considerato giorno festivo.
Sulla busta contenente la domanda e la documentazione a corredo dovrà essere apposta la dicitura: “ Riferimento bando n. 7/2013”.

Le domande che, pur inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei termini, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, dovessero pervenire al Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste in data successiva all’inizio dei lavori della Commissione esaminatrice, anche se inoltrate in tempo utile, comporteranno l’esclusione del candidato dal concorso.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento selettivo di cui al presente bando è la dott.ssa Fides Croppo – Responsabile dell’U fficio Organizzazione e Risorse Umane del Consorzio. Informazioni possono richiedersi al tel. 040/375.5234.