NOEMIX by NeMo – La svolta elettrica della mobilità in FVG

Ai nastri di partenza NOEMIX,  il nuovo servizio di car sharing per la Pubblica Amministrazione sviluppato da NeMo, progetto europeo che intende contribuire alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio, riducendo l’inquinamento urbano causato dai veicoli a motore. Il servizio sarà attivo a partire dal 2019 grazie a una partnership pubblico-privato con la quale il Friuli Venezia Giulia si candida ad essere la prima regione in cui una quota consistente dei veicoli aziendali di Comuni, UTI, Regione e in generale di Enti Pubblici sarà sostituita da veicoli elettrici.

Con NOEMIX si punta alla riduzione delle emissioni di CO2, all’aumento della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, alla riduzione dell’inquinamento urbano – grazie al calo delle emissioni dovute ai motori a combustione interna – e all’abbattimento delle polveri sottili e del rumore causati nelle città dal traffico veicolare.

Se ti interessa essere parte di questa “rivoluzione elettrica” nella mobilità delle PA regionali, partecipa a uno dei nostri eventi:

Sarica il programma (PDF – 181 KB)

ISCRIVITI

 4 dicembre - mattina - PN 4 dicembre - pomeriggio - UD 5 dicembre - mattina - GO 5 dicembre - pomeriggio - TS