L’immagine coordinata di Area Science Park: indicazioni per i residenti

<< Il Manuale >>  << Il logo >>     <<Linee Comunicazione Residenti>>

 

Ecco i semplici criteri per il migliore utilizzo del logo di Area Science Park e alcune linee guida per le attività di comunicazione, che aiuteranno a comunicare con più efficacia l’intero sistema, con reciproco vantaggio.

Area Science Park: la corretta denominazione

Con l’entrata in vigore del nuovo Statuto (2018) la denominazione del parco scientifico e tecnologico e del suo ente gestore diventano Area Science Park, con la parola Area scritta in minuscolo.
Si richiede di non utilizzare diciture alternative quali “Area di ricerca” o “Area di ricerca di Trieste”.
Il nome esteso “Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park” rimane invece riservato alla sola documentazione ufficiale (convenzioni, contratti, ecc.).
Tutte le altre comunicazioni, comprese le comunicazioni tramite posta elettronica, riporteranno quindi la sola denominazione “Area Science Park”.

Logo di Area Science Park

L’invito è quello di seguire le indicazioni riportate nel Manuale di utilizzo del marchio.
E’ possibile inserire il logo Area Science Park in tutti i vostri strumenti di comunicazione (brochure, schede informative, siti web, carte intestate, biglietti da visita, …) accanto all’indirizzo.
Per il migliore coordinamento dell’immagine di Area Science Park e per rafforzarne la riconoscibilità all’esterno, vi invitiamo ad inviare prima della stampa una bozza del materiale che si intende realizzare agli uffici competenti, raggiungibili all’indirizzo: comunicazione@areasciencepark.it.

Indirizzo dei Centri, Istituti e Imprese residenti in Area Science Park

  • Per i residenti nel Campus di Padriciano, l’indirizzo da apporre su tutta la documentazione è: (nome società/istituto), Area Science Park, Padriciano 99, 34149 Trieste
  • Per i residenti nel Campus di Basovizza, l’indirizzo da apporre su tutta la documentazione è: (nome società/istituto), Area Science Park, Basovizza S.S. 14 km. 163,5, 34149 Trieste
  • Per i residenti a Gorizia, l’indirizzo da apporre su tutta la documentazione è: (nome società/istituto), Area Science Park, via Gen. Cantore 2, 34170 Gorizia

Forme con nome società/istituto c/o AREA Science Park non sono corrette.

Foto dei Campus di Area Science Park

Area Science Park dispone di immagini fotografiche, anche aeree, dei diversi Campus, nonché di materiale audiovisivo che è possibile richiedere a comunicazione@areasciencepark.it.

Presentazioni a convegni e manifestazioni espositive

Qualora desideriate affiancare alle vostre relazioni a convegni una breve presentazione di Area Science Park, come pure per completare le rispettive presenze a fiere ed esposizioni, sono disponibili diversi materiali di supporto alle attività di comunicazione.

Visite e incontri

Vi invitiamo a dare notizia agli uffici competenti della realizzazione di incontri in Area con autorità o personalità di spicco, al fine di potenziarne l’impatto attraverso iniziative di comunicazione congiunte.

Pubblicità sulla stampa (anche per ricerca di personale) e su altri mezzi d’informazione

Nel caso si desideri inserire il logo Area Science Park in un vostro messaggio pubblicitario, basta chiederne autorizzazione agli uffici competenti, il quale ne approverà l’utilizzo una volta presa visione dei contenuti.

Mezzi d’informazione

Per la comunicazione con il mondo dei media, avete la possibilità di concordare e comunque di inviare copia dei vostri comunicati all’Ufficio Stampa di Area Science Park (press@areasciencepark.it), che potrà contribuire alla loro migliore diffusione verso le testate giornalistiche, sul sito internet, sui canali social e gli altri strumenti a disposizione di Area Science Park. Potete chiedere consulenza all’Ufficio Stampa per la redazione di note e comunicazioni, tenendo presente il valore aggiunto di citare sempre “Area Science Park” come il contesto all’interno del quale ricerche e progetti vengono sviluppati dai laboratori e società insediati. L’esperienza dimostra che ciò rappresenta spesso un buon viatico per il messaggio.

Qualora si desideri fornire ai mezzi di informazione contenuti che riguardino il sistema Area Science Park (dati, statistiche ecc.), il contenuto sarà concordato preventivamente con l’Ufficio Stampa in modo da avere una comunicazione sempre univoca e aggiornata (press@areasciencepark.it).

Web

Per la pubblicazione sul sito Area Science Park di informazioni e notizie riguardanti i Centri, Istituti e Società residenti nei Campus, è possibile utilizzare l’extranet myAREA: i responsabili dei centri e aziende residenti e le persone da loro incaricate hanno la possibilità di inserire news, eventi, comunicati e offerte di lavoro direttamente nel sito web. Sarà poi cura dello staff di Area Science Park pubblicare i contenuti.

Per informazioni è possibile inviare una mail a: comunicazione@areasciencepark.it

Si invitano i Residenti ad inserire nel proprio sito web un link al sito Area Science Park: http://www.areasciencepark.it e a non pubblicare sui rispettivi siti informazioni in contrasto con quanto contenuto nel sito dell’Ente.

Social Media

Area Science Park pubblica regolarmente informazioni di interesse, anche sulle attività delle aziende Residenti, sui propri profili social, che vi invitiamo a seguire e con cui potete interagire:

www.facebook.com/areasciencepark

www.twitter.com/AREASciencePark

www.instagram.com/areasciencepark

www.linkedin.com/company/area-science-park/

Su Facebook è attivo in particolare un gruppo riservato alle persone che lavorano o hanno lavorato nei campus al quale potete iscrivervi:
AREA Live > Quelli che lavorano in AREA Science Park

Dedicato a condivisioni, proposte, idee per vivere al meglio nel parco.

 

Richieste di Patrocinio

Il patrocinio è un’attestazione di apprezzamento e riconoscimento morale di Area Science Park nei riguardi di iniziative, manifestazione ed eventi di soggetti terzi, aventi rilievo scientifico, tecnologico, culturale, sociale ed economico, coerenti con le finalità statutarie dell’Ente, organizzate nel territorio regionale, nazionale o estero, prive di scopo di lucro e ritenute meritevoli.

I Residente possono richiedere il Patrocinio per le proprie iniziative al Direttore Generale di Area Science Park mandando un’e-mail con il programma dell’iniziativa all’Ufficio Relazioni per il Pubblico di Area Science Park: urp@areasciencepark.it

 

 

Per ogni necessità vi invitiamo a rivolgervi a:  comunicazione@areasciencepark.it

           << Torna alla HOME

 

 

 

 

CONTATTACI

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy