Progettazione e sviluppo mercato

Una trentennale rete di rapporti fa di AREA Science Park un hub della rete europea e internazionale della ricerca e dell’innovazione.

Il sistema AREA Science Park partecipa a diversi progetti scientifici, di sviluppo tecnologico e di diffusione delle innovazioni finanziati su bandi europei (FP7, Horizon 2020 e altri) e internazionali.

E’ attivo, inoltre, nella promozione di partenariati internazionali e nella consulenza alla progettazione di poli scientifico-tecnologici (c.d. capacity building) in Italia e all’estero. Grazie alla sua collocazione transfrontaliera AREA ha stretto legami, in particolare, con i Paesi dell’Europa Centro-orientale, realizzando attività di assistenza tecnica e capacity building in Serbia, Croazia, Montenegro, Bosnia-Erzegovina.

Le attività di networking a vantaggio di imprese e centri di ricerca si avvalgono anche di una rete come Enterprise Europe Network, che aiuta le PMI a sviluppare nuovi prodotti, accedere a nuovi mercati, così come dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – APRE, che ha uno sportello attivo nel parco scientifico per informazioni sulle opportunità di partecipazione a programmi europei di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica.

 

More info? Contattaci

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy

Pagina aggiornata il: 25 giugno 2015