Dall’idea al mercato

L’innovazione è un processo che parte da un’esigenza o un’idea e arriva a mercato: noi ti aiutiamo a ottimizzarlo.

Innovare comporta un impegno di tempo, risorse finanziarie e umane spesso non pianificate e non sempre disponibili all’interno dell’azienda.

Diventa fondamentale reperire competenze e tecnologie, testare soluzioni, validare processi, progettare e pianificare attività, attivare collaborazioni che consentano un utilizzo ottimale delle risorse investite, un minor rischio e che portino allo stesso tempo valore al progetto.

È questo l’approccio di AREA per l’innovazione: un esempio è INNOVATION NETWORK, il progetto co-finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nato per accompagnare i processi di sviluppo dell’innovazione dei sistemi territoriali della manifattura e della ricerca.

A chi si rivolge

  • AZIENDE del Friuli Venezia Giulia (singole o aggregate) che sviluppano l’innovazione e la portano al mercato. Obiettivo: qualificare e supportare lo sviluppo di idee di innovazione di prodotto o processo, promuovere e accompagnare la nascita di filiere e partenariati tecnologici su tematiche di interesse diffuso e condiviso.
  • RICERCATORI del Friuli Venezia Giulia (singoli o gruppi) che foniscosono di competenze e risultati che concettualizzano e testano l’innovazione in laboratorio.
    Obiettivo: promuovere il trasferimento al mercato dei risultati della ricerca, favorire la nascita di nuove iniziative imprenditoriali.

 

More info? Contattaci

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy

Pagina aggiornata il: 10 luglio 2015