I benefici per le imprese

L’innovazione è un processo che parte da un’esigenza o un’idea e arriva a mercato: noi ti aiutiamo a ottimizzarlo.

Innovare comporta un impegno di tempo, risorse finanziarie e umane spesso non pianificate e non sempre disponibili all’interno dell’azienda. Diventa fondamentale reperire competenze e tecnologie, testare soluzioni, validare processi, progettare e pianificare attività, attivare collaborazioni che consentano un utilizzo ottimale delle risorse investite, un minor rischio e che portino allo stesso tempo valore al progetto.

È questo l’approccio di AREA Science Park per aiutare le imprese a rimanere competitive sul mercato, agendo sulle diverse leve di business. Le nostre peculiarità:

  • 30 anni di esperienza che hanno portato alla progettazione di format consolidati e sperimentati con successo, in diverse regioni italiane;
  • network di collaborazioni a livello regionale e internazionale;
  • capacità di reperire fondi e finanziamenti anche a livello comunitario

Sei un’azienda del Friuli Venezia Giulia?

La Regione Autonoma FVG ha promosso una serie di incentivi per promuovere il tessuto imprenditoriale
​​ Vai al catalogo degli incentivi FVG

Qualche esempio di supporto alle imprese

Come ti allungo il motore
Come abbiamo valorizzato un’intuizione nata nell’Università di Trieste.

Il telecomando a prova di bolla
Grazie alla banca dati di Enterprise Europe Network, il gruppo goriziano Astrel ha trovato il partner grazie al quale ha sviluppato un innovativo telecomando water proof a led per vasche idromassaggio.

L’impronta antifrode
Con l’ausilio della rete EEN l’udinese Card Tech ha sviluppato una smart card che integra un dispositivo biometrico, un sensore per il riconoscimento e il match dell’impronta digitale.

Facile dire forbici
Non ce lo si immagina, ma anche uno strumento di uso comune può giovarsi di innovazione e design. Lo sanno bene i parrucchieri professionali a cui sono dedicate le nuove forbici ergonomiche di Leader-cam.

Vetroresina: una seconda vita
Due imprenditori, due broker tecnologici, Enterprise Europe Network e i suoi partner internazionali. Dalla sinergia di questi elementi è nata un’idea innovativa brevettata per il riciclaggio dei rifiuti in vetroresina.

More info? Contattaci

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy

Pagina aggiornata il: 6 dicembre 2017