16/09/2020 17:00
Webinar “Caratterizzazione e sintesi dei materiali: i laboratori di ricerca al servizio delle PMI”
Scopri come poter accedere gratuitamente alle infrastrutture di ricerca di eccellenza e aumentare il tuo potenziale innovativo.

Immagine: Webinar “Caratterizzazione e sintesi dei materiali: i laboratori di ricerca al servizio delle PMI”

 

Sei una PMI interessata a sviluppare materiali innovativi?
Vuoi conoscere meglio le caratteristiche e funzionalità dei tuoi materiali?

Iscriviti al webinar “Caratterizzazione e sintesi dei materiali” durante il quale i ricercatori di Elettra Sincrotrone TriestePLUS (Paris-Lodron Universität Salzburg) e FHS (Salzburg University of Applied Science) di Salisburgo illustreranno le potenzialità offerte dalle tecniche di caratterizzazione avanzate delle loro infrastrutture di ricerca che permettono sia di svelare i dettagli della struttura e del comportamento della materia sia la creazione di nuovi materiali.

Durante il webinar verranno inoltre indicate le modalità di accesso gratuito a queste infrastrutture di ricerca di eccellenza, finalizzate a supportare le PMI nell’aumentare il proprio potenziale innovativo.

PROGRAMMA

17.00 Presentazione del progetto InCIMa4,  Lisa Vaccari – Elettra Sincrotrone Trieste
17.15 Presentazione delle tecnologie e casi studio: Elettra Sincrotrone Trieste, Lisa Vaccari | Fachhochschule Salzburg, FHS team | Universität Salzburg, Maurizio Musso
17.45 Guida alla procedura di accesso online e sessione Q&A

Modera: Leo Brattoli – Area Science Park

 

Il webinar è destinato alle PMI del Friuli Venezia Giulia, della provincia di Bolzano, delle province venete di Treviso, Belluno, Vicenza e alle PMI austriache.

Per maggiori informazioni www.incima4.eu oppure contatta Denis Scandella, Ufficio per la Valorizzazione della Ricerca, Area Science Park, @ denis.scandella@areasciencepark.it, CONTATTO SKYPE: denis.scandella

 

Ti aspettiamo il 16 settembre 2020 alle 17.00!

 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto InCIMa4, finanziato dal programma europeo Interreg Italia-Austria e finalizzato ad aumentare il potenziale innovativo delle PMI garantendo l’accesso gratuito alle infrastrutture di ricerca transfrontaliere per la sintesi e la caratterizzazione dei materiali rafforzando così la cooperazione tra il settore industriale e accademico. Il progetto inoltre incoraggia gli investimenti in R&S delle imprese, aumentando il loro potenziale tecnologico e innovativo.

Aggiungi al calendario