12/01/2018 09:00

Prevenzione del bullismo e del cyberbullismo

Giornata di studio sui modelli di intervento sperimentali per la prevenzione

Savoia Excelsior Hotel – Riva del Mandracchio, 4 – Trieste

Immagine: Prevenzione del bullismo e del cyberbullismo

La giornata di studio ha lo scopo di presentare i principali modelli e strategie di intervento per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, con un approfondimento specifico alle attività avviate nella Regione Friuli Venezia Giulia che attingono alle diverse discipline della psicologia, delle neuroscienze e dell’antropologia.

L’obiettivo è di offrire un’occasione di confronto tra le diverse iniziative di prevenzione dei fenomeni del bullismo e cyberbullismo e di valorizzare gli elementi di ef cacia e di applicabilità ai diversi contesti educativi. L’evento è realizzato in collaborazione con il Civiform – Ente di formazione professionale, nell’ambito del progetto R.I.S.E. – Co-Funded by the Rights, Equality and Citizienship (REC) Programme of European Union e dell’Accordo di collaborazione tra la Regione Friuli Venezia Giulia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile Nazionale, a valere sul Fondo nazionale Politiche Giovanili.

La presente iniziativa si inserisce all’interno della strategia integrata d’intervento e di formazione che ha coinvolto un ampio parternariato di soggetti che hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la promozione del cyberbenessere e di contrasto del cyberbullismo, nalizzato a mettere in sinergia interventi, risorse e conoscenze.

Iscriviti online

Aggiungi al calendario