Nuove opportunità di contributi per imprese per attività di R&S e per acquisto di beni
WEBINAR di presentazione del DPR 13 luglio 2021, n. 0115/Pres. della Regione FVG e della "Nuova Sabatini"

Webinar 25 e 30 Novembre 2021

Immagine: Nuove opportunità di contributi per imprese per attività di R&S e per acquisto di beni

Area Science Park e T&B Associati organizzano i seguenti Webinar su alcune prossime opportunità di contributi per le imprese:

25 NOVEMBRE 2021: “POR FESR FVG BANDO “PONTE” 13A, PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO”

Nel corso del Webinar verrà illustrato il DPR 13 luglio 2021, n. 0115/Pres., emanato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e inerente la concessione di contributi a fondo perduto per progetti di ricerca a sviluppo e di innovazione, la cui uscita dei Bandi è prevista nel prossimo mese di Dicembre.
Il Decreto prevede la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese per l’attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e di innovazione di processo e dell’organizzazione aziendale, coerenti con le traiettorie di sviluppo previste dalla Strategia S3 della Regione FVG.
Grazie alla collaborazione con gli esperti di T&B, il Webinar sarà quindi l’occasione per approfondire le modalità e i criteri per l’attuazione degli interventi previsti dal nuovo Regolamento regionale per l’accesso ai prossimi bandi regionali di innovazione e ricerca.

Programma

14.45 – Introduzione e Saluti di benvenuto, Ginevra Tonini, Area Science Park
15.00 – Piero Benedetti, T&B Associati Srl
15.45 – Q&A e chiusura dei lavori

 

30 NOVEMBRE 2021: LA “NUOVA SABATINI” E LA L.R. 3/2015 “INCENTIVI ALL’INSEDIAMENTO”

È stata rifinanziata, con ulteriori 300 milioni di euro, la “Nuova Sabatini”, la misura del Ministero dello Sviluppo Economico che ha l’obiettivo di sostenere gli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese per l’acquisto di beni. Le PMI potranno continuare a beneficiare delle agevolazioni per l’acquisto di beni materiali (macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa, attrezzature nuove di fabbrica e hardware) o immateriali (software e tecnologie digitali).
Ne parleremo assieme a T&B Associati, con il contributo di un esperto in materia.

Durante il Webinar verrà inoltre approfondita un’altra interessante opportunità rappresentata dai contributi in conto capitale a parziale copertura degli interventi di cui all’articolo 6, comma 2 della L.R.  3/2015 e per la stipula di contratti regionali di insediamento. Obiettivo è quello di coprire interventi per nuovi insediamenti produttivi, oppure ampliamenti o riconversioni produttive di imprese già insediate, nonché la stipula di contratti regionali di insediamento negli agglomerati industriali di competenza dei consorzi di sviluppo economico locale e dei consorzi industriali o ricadenti nelle aree dei distretti industriali, nonché nel territorio del Comune di Cividale del Friuli.

Programma

14.45 – Introduzione e Saluti di benvenuto, Ginevra Tonini, Area Science Park
15.00 – Matteo Bonetta T&B Associati Srl
15.45 – Q&A e chiusura dei lavori

 

REGISTRATI!

A seguito della registrazione ti verranno inviati i link per partecipare a ciascun evento.

Per maggiori informazioni: sviluppo.parco@areasciencepark.it

 

 

 

ISCRIVITI ONLINE

A quale evento vuoi iscriverti? (Puoi indicare entrambi)

25 Novembre 202130 Novembre 2021
Evento aggiunto al calendario