09/07/2019 - 17.30
Nuove frontiere nell’analisi oncologica: sviluppo di innovativi sistemi di diagnosi e management del cancro

Hotel Savoia Excelsior Palace, Sala Imperatore, Riva del Mandracchio 4 – Trieste

Immagine: Nuove frontiere nell’analisi oncologica: sviluppo di innovativi sistemi di diagnosi e management del cancro

 

Coordinato dal CBM – Consorzio per il Centro di Biomedicina Molecolare del Friuli Venezia Giulia, l’evento vuole essere un momento di confronto tra cittadini, associazioni di volontariato e imprese, sul tema della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo di nuove tecnologico per la diagnosi e cura delle malattie oncologiche. Durante l’incontro ci sarà la presentazione finale del progetto POR FESR 2014/2020 – “Surface enhanced Raman microRNA per la diagnosi e management del cancro – SERMI4Cancer”.

Oltre ai rappresentanti della partnership del progetto SERMI4CancerCRS Dott. Dino Paladin; Università degli Studi di Trieste – Dipartimento di Ingegneria ed Architettura; Fondazione Italiana Fegato; Alphagenics Biotech Srl; GPI S.p.A., società incorporante Insiel Mercato S.p.A. – parteciperanno all’evento la dottoressa Luciana Grimani, titolare di posizione organizzativa ricerca, sviluppo e innovazione presso l’Assessorato al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e il dottor Giorgio Gerometta, Amministratore Unico del Consorzio per il Centro di Biomedicina Molecolare del Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dell’incontro, prendendo spunto dalla presentazione dei risultati di progetto, si vuole esporre ai cittadini, agli imprenditori e ai diversi portatori d’interesse, l’importanza della ricerca scientifica nel miglioramento delle metodologie diagnostiche nel campo delle cure oncologiche e le future opportunità d’impiego dei test diagnostici personalizzati nei prossimi anni.

 

Aggiungi al calendario