11/11/2018 - 13/11/2018
Maratona di mini laboratori gratuiti sul Coding
Iniziativa per avvicinare al pensiero computazionale in modalita' "unplugged" (senza l'uso del pc) per bambini 4-7 anni

Immagine: Maratona di mini laboratori gratuiti sul Coding

Da domenica 11 a martedì 13 novembre Trieste si trasforma nella città del coding con i mini laboratori di coding per bambini tenuti da The Coding Box (in collaborazione con l’Associazione Italo Americana FVG – American Corner di Trieste e il Dipartimento di Ingegneria ed Architettura di Trieste) e l’iniziativa nazionale Coding Girlspromossa da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata USA in Italia con l’obiettivo di avvicinare le ragazze italiane alle materie STEAM (info).

Per dar modo anche alle famiglie dei più piccoli di approcciarsi al mondo del coding e dell’educazione digitale The Coding Box in collaborazione con l’Associazione Italo Americana FVG e l’Associazione Archè, dedicherà un’intera giornata ai più piccoli ed alle loro famiglie.

Sono previsti 4 mini laboratori gratuiti della durata di 45” min. per venire a scoprire cos’è il Coding.

Mentre i bambini giocheranno a fare i programmatori, gli adulti avranno la possibilità di confrontarsi con dei facilitatori (che hanno seguito il corso “Digitale senza limiti”dell’associazione Archè) sull’approccio al mondo digitale nelle diverse fasce d’età.

Con la collaborazione di Today in Town, startup incubata in Innovaction Factory, che fin dall’inizio investe nella creazione del progetto The Coding Box.

Aggiungi al calendario