16/05/2017 09:00 - 17:00 09:00 - 17:00

Lungo la rotta adriatica: conversione ecologica e valore della multidiversità

Immagine: Lungo la rotta adriatica: conversione ecologica e valore della multidiversità

AREA Science Park
Conference Hall, Centro Congressi
Edificio C
Padriciano 99, Trieste

I temi della conversione ecologica, dell’alimentazione, del settore agricolo alla luce dei cambiamenti climatici  e dei nuovi stili di vita saranno al centro di questo incontro promosso da numerose realtà nazionali e internazionali: GAL Carso, Gruppo /Skupina85, Fondazione Alexander Langer Stiftung, Cospe, Mila/donnambiente Pescara, Ecoistituto Abruzzo, Pomorski Muzej-Museo del Mare “Sergej Mašera” Pirano/Piran, ADL Verteneglio/Brtonigla, Mediadom Pirhany Piran/Pirano, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e il sostegno di AREA Science Park.

 

In quest’occasione specialisti, associazioni e istituzioni s’incontreranno per confrontarsi e dialogare su alcuni nodi cruciali del rapporto tra biodiversità, tecnologie e cultura.
La sessione del mattino si focalizzerà su “La crisi del multiculturalismo e la perdita della biodiversità”; nel pomeriggio dalle 14.00 è prevista invece la sessione “Scienza e Tecnologie, Agricoltura sostenibile e biodiversità: proposte in campo” che sarà introdotta da AREA Science Park.

Saranno illustrate alcune iniziative concrete di Green Economy e progetti innovativi di sviluppo rurale dal Carso all’Istria, dalle Marche all’Abruzzo.
Per maggiori informazioni sul programma e adesioni:

Marino Vocci

 

 

Aggiungi al calendario