03/04/2017 9:00
Le nuove tecnologie della vita (NTV): un’opportunità di crescita con Industria 4.0
Quali le esigenze formative del futuro nel settore BioHighTech? Quali le opportunità per la formazione, le aziende e i tecnici del futuro?

Trieste, AREA Science Park, Campus di Padriciano, Conference Hall (Ed. C)

Immagine: Le nuove tecnologie della vita (NTV): un’opportunità di crescita con Industria 4.0

Industria 4.0 e IoT nel settore BioHighTech: Big Data, Stampa 3D, IoT, Cloud, Analytics, rapporto-interazione uomo-macchina e machine to machine sono soltanto alcuni degli scenari che oggi catturano l’attenzione delle aziende di settore che vedono e vivono l’utilizzo dei dati come strumento per creare valore.

La Fondazione ITS Alessandro Volta per le Nuove Tecnologie della Vita di Trieste prepara i Tecnici Superiori nel settore biomedicale, biotecnologico e bioinformatico  e propone percorsi didattici funzionali alle nuove esigenze del mercato. In tale scenario, obiettivo dell’evento, creato in collaborazione con Confindustria VG, è quello di focalizzare l’attenzione sulle esigenze formative del futuro, rilevando le direttrici di innovazione, sia dalle aziende leader che da quelle emergenti, per proporre una figura di Tecnico Superiore preparata a rispondere alle richieste del mercato di domani.

 

Registrati su: https://1-evento-its.eventbrite.it

 

Per maggiori informazioni:
Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita Alessandro Volta
www.itsvolta.itinfo@itsvolta.it

 

Aggiungi al calendario