25/03/2019 9.00
Formazione per intermediari dell’innovazione con il progetto SHIPmEnTT
Mobilità marittima sostenibile per la regione Adriatico-Ionica

Centro Congressi Area Science Park
Padriciano 99 TRIESTE

Immagine: Formazione per intermediari dell’innovazione con il progetto SHIPmEnTT

Mobilità marittima sostenibile, crescita per le PMI del settore e un ecosistema innovativo in grado di sostenerle e promuovere la loro capacità competitiva: sono questi gli obiettivi di SHIPmEnTT, il progetto INTERREG-ADRION che coinvolge Area Science Park e altri 9 Partner da 8 Paesi dell’area Adriatico Ionica.

SHIPmEnTT opera nella regione Adriatico-Ionica, dove il settore della green sea economy, pur con grandi potenzialità, non è sufficientemente sostenuto e valorizzato. Sono ancora troppo limitati, infatti, il numero di depositi brevettuali e l’attività di trasferimento tecnologico.

Per attivare sinergie e promuovere attività pilota all’interno del progetto, è stata organizzata una giornata di formazione dedicata agli operatori dell’innovazione, ovvero alle professionalità in grado di agevolare la crescita delle PMI attraverso l’uso della proprietà intellettuale e l’accesso alle fonti di finanziamento.

La giornata è strutturata in due sessioni: la prima – in collaborazione con T&B Associati – è dedicata agli strumenti di accesso alle fonti di finanziamento. Dalle ore 14.00 – in collaborazione con GLP – verrà approfondito il temi della tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale.

Aggiungi al calendario