17/07/2019 16:30-18:30
Dalla realtà virtuale al business reale: corso gratuito a Trieste
Realtà virtuale, aumentata, mixata: cosa sono e come possono rappresentare delle opportunità di business per le aziende? Workshop teorico-pratico organizzato da IP4FVG

Centro Congressi – Area Science Park (Padriciano 99 – Trieste)

Immagine: Dalla realtà virtuale al business reale: corso gratuito a Trieste

Virtuale, aumentata, mixata: sono i nuovi livelli di realtà creati dalla trasformazione digitale. Ma cosa sono e come possono rappresentare delle opportunità di business aziendale? Sempre più imprese infatti utilizzano queste tecnologie per ottimizzare tempi e costi in diversi ambiti: progettazione, simulazione, formazione, testing, assistenza tecnica, ..Iscriviti subito


UN PERCORSO FORMATIVO AD HOC
Per questo IP4FVG ha ideato un percorso formativo composto da 2 moduli: un vero e proprio viaggio attraverso le diverse tecnologie della X-Reality, spaziando dalla Augmented Reality alla Virtual Reality, fino alla Mixed Reality. L’obiettivo è fornire una visione d’insieme sia per chi deve prendere decisioni sull’adozione di nuove tecnologie sia per chi deve poi mettere in campo le nuove richieste provenienti dal management.

17 LUGLIO: PARTECIPA AL PRIMO MODULO DEDICATO AL MANAGEMENT
Il primo workshop punta a fornire la percezione di ciò che si può realizzare con queste interfacce innovative uomo-macchina in un contesto come quello industriale, che sta vivendo una vera e propria trasformazione digitale.

I CONTENUTI DEL CORSO

  • presentazione delle 3 tecnologie innovative: differenze e punti di forza nei diversi contesti applicativi;
  • descrizione dell’ambiente di sviluppo utilizzato: Unity 3D;
  • analisi delle risorse e delle competenze necessarie;
  • utilizzo di un esempio pratico con interazione live con il docente in aula

Docente: Alberto Rosselli
Dopo un’esperienza pluriennale in ambito manufacturing, entra in Teorema Engineering S.r.l. nel 2017 come Software Developer nel team dedicato allo sviluppo di soluzioni legate all’ambito X-Reality su piattaforme desktop, mobile e dispositivi wearable come Hololens. Nell’ambito delle X -Reality svolge anche il ruolo di technical advisor e fornisce supporto alle aziende nello sviluppo di soluzioni che utilizzano queste tecnologie.

Aggiungi al calendario