26/11/2021 10.00 - 13.00
Creative.net – Comunicazione digitale per industrie culturali e creative: 5 cose da sapere assolutamente, nel 2021 (e oltre)
Secondo modulo del percorso di coaching, clustering e networking dedicato a imprese culturali e creative

Incontro online

Immagine: Creative.net – Comunicazione digitale per industrie culturali e creative: 5 cose da sapere assolutamente, nel 2021 (e oltre)

Davvero ho bisogno di un nuovo sito? Quali opportunità ci sono per la mia impresa su TikTok? Queste e molte altre domande partono dalla consapevolezza che la comunicazione in digitale è ormai un must per tutte le industrie culturali e creative. Il II modulo di Creative.net, percorso di coaching, clustering e networking, promosso da Area e dedicato alle imprese culturali e creative, si concentra sui passaggi per definire la strategia di comunicazione integrando digitale e non digitale, su come sfruttare al meglio la leva dei contenuti per comunicare gli aspetti differenzianti, le funzionalità di base e le novità di alcuni degli strumenti più diffusi, su come valutare e migliorare i risultati.  Il corso prevede brevi esercitazioni e spazio per domande e risposte dei partecipanti.

Docente è Miriam Bertoli, Digital & Content Marketing Strategist

Miriam Bertoli

Docente e consulente di digital marketing dal 2000, con una particolare attenzione alle Piccole e Medie imprese. Specializzata nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale, porta in ogni progetto visione, competenze e il piacere del “fare” per portare risultati.

Veneziana d’adozione e friulana d’origine, ha una Laurea in Lingue e Letterature Straniere e un Master in marketing e comunicazione. Partecipa abitualmente come speaker e moderatrice a eventi e seminari sui temi del marketing digitale.

Tiene seminari e corsi di formazione sia in azienda che per associazioni di categoria e università (IULM, Università Ca’ Foscari di Venezia). Collabora come docente con l’Università IULM di Milano e con l’Università Ca’Foscari Venezia per master e percorsi di formazioni dedicati.

Dal 2004 scrive per il suo blog, ha pubblicato “Web marketing per le PMI” (editore Hoepli), un manuale di successo sul web marketing per le Piccole e Medie Imprese, arrivato alla III edizione completamente rivista e aggiornata. Ha ideato le Venice Lessons, un format di video lezioni di digital marketing girate a Venezia tra gondole e campielli.

Per maggiori informazioni: qui.

Per iscriversi: qui.

Gli incontri realizzati nell’ambito del percorso Creative.net sono promossi in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.

Aggiungi al calendario