19/04/2018 - 20/04/2018

#Attract Young – Attracting Young Talents to Imagine the Detectors of the Future

Quali le sfide sociali che dovranno essere affrontate, o meglio risolte, entro il 2025, con l’utilizzo del detectors e delle tecnologie dell’imaging? Vieni a condividere il tuo punto di vista al nostro #AttractYoung hackathon!

Trieste | AREA Science Park | Campus di Padriciano | Padriciano, 99 | Centro Congressi (Ed. C)

Immagine: #Attract Young – Attracting Young Talents to Imagine the Detectors of the Future

Hai tra i 18 e 30 anni? Hai una mentalità aperta, collaborativa, un buon inglese e vuoi costruire la società del futuro trovando soluzioni a temi quali povertà, integrazione, salute, mobilità sostenibile, isolamento sociale…? Qualsiasi sia il tuo background culturale, la tua nazionalità o il tuo percorso di studi (fisica, ingegneria, medicina, design, arti e scienze sociali come economia, antropologia, psicologia, ecc.),  #AttractYoung  sta cercando proprio te!
Per condividere il tuo punto di vista su quelle che saranno le sfide sociali che dovranno essere affrontate, o meglio risolte, entro il 2025, organizziamo #AttractYoung hackathon per trovare soluzioni alle sfide del futuro con l’utilizzo del detectors e delle tecnologie dell’imaging (intese in senso più ampio). I migliori candidati verranno suddivisi in team internazionali interdisciplinari che saranno supportati da coaches selezionati e da un gruppo di esperti in detector.

VISTO IL GRANDE INTERESSE PER IL NOSTRO HACKATHON, HAI TEMPO PER ISCRIVERTI FINO AL  23 MARZO.

I migliori 10 talenti saranno premiati con una visita di 5 giorni al CERN (European Organization for Nuclear Research) e all’ESRF (European Synchrotron Radiation Facility) per un ulteriore brainstorming sulle idee proposte. Tutte le spese di trasferta saranno coperte.


​​ Sottoponi la tua idea
(anche se non hai grande familiarità con queste tematiche!)


#
AttractYoung hackathon è organizzato da Elettra Sincrotrone Trieste, AREA Science ParkINFN Trieste – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con ATTRACT.

All’iniziativa ATTRACT aderiscono alcuni dei leader scientifici europei tra i quali il CERN, l’European Southern Observatory (ESO), l’European Synchroton Radiation Facility (ESRF) e l’European Molecular Biology Laboratory (EMBL), assieme a ESADE Business School e Aalto University, con l’obiettivo di trovare sbocchi sul mercato per le scoperte scientifiche realizzate nel campo dei detectors e delle tecnologie dell’imaging e pervenire ad una valorizzazione economica degli investimenti scientifici europei.

Per maggiori info e iscrizioni: https://attractyoung.wordpress.com/

Per contattare lo staff: @ attractyoung2018.support@ts.infn.it

Aggiungi al calendario