Delegazione del Suzhou Industrial Park a Trieste

14/06/2017 - Il Parco
Sei delle realtà insediate nei nostri campus hanno presentato le loro attività e linee di sviluppo

Una delegazione del Suzhou industrial Park (SIP), parco industriale nato dalla collaborazione tra il governo cinese e quello di Singapore, ha incontrato sei delle realtà insediate nei nostri campus.

Obiettivo della visita triestina era siglare un accordo di collaborazione italo-cinese tra il Suzhou Institute of System Medicine (ISM) per l’“High level talents training program” e la SISSA per l’attivazione di un percorso di dottorato congiunto.

L’incontro è stato anche l’occasione per conoscere le potenzialità del Sistema Trieste e alcune delle realtà che lo popolano. In particolare la delegazione ha incontrato Stephen Taylor, Direttore del Servizio Innovazione e Sistemi Complessi di AREA Science Park e sei realtà innovative del sistema AREA che hanno presentato le loro attività. Sono: Ulisse BioMed, startup attiva nel settore della diagnostica, CAEN ELS azienda impegnata nello sviluppo di sistemi elettronici per la ricerca in fisica, A.P.E. Research che sviluppa strumenti avanzati nel settore delle nanotecnologie, ThunderNIL che opera nel settore delle nanostrutturazione delle superfici, Elettra Sincrotrone Trieste, laboratorio di ricerca internazionale specializzato nella generazione di luce di sincrotrone, CNR IOM – ente di ricerca attivo nel campo dei materiali e della fisica allo stato solido.