Servizi per startup

Avviare la propria impresa in AREA Science Park consente di lavorare a stretto contatto con il mondo dell’innovazione e della ricerca, vicini a laboratori con elevate competenze scientifiche e tecnologiche. Viene favorita così la contaminazione creativa, aumentando la possibilità di trovare le soluzioni più idonee al proprio business.

A questo contesto, unico nel panorama degli incubatori d’impresa italiani, si aggiungono i servizi personalizzati che Innovation Factory garantisce agli startupper: supporto manageriale, formazione, finanziamento pre-seed e seed, networking con realtà industriali nazionali ed internazionali, servizi di business intelligence e di informazione brevettuale e documentale.

Inoltre, alle startup sono dedicati ambienti di lavoro confortevoli e sicuri, dotati di telefonia e internet veloce, in grado sia di garantire la privacy che di favorire l’interazione tra i diversi Team di sviluppo. Sono inoltre a disposizione spazi di coworking.

Il metodo di valorizzazione in un territorio

Come selezionare e valorizzare i migliori progetti di imprese e startup innovative in un territorio?

Il nostro modello punta ad aumentare le probabilitèà di successo di un’iniziativa imprenditoriale, affrontando con consapevolezza e competenza tutti gli aspetti di un progetto.

flusso

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri esperti affiancano l’imprenditore durante tutte le fasi del percorso che abbiamo formalizzato. In sintesi sono previsti 5 step fondamentali:

  1. selezione e valutazione del progetto: team, prodotto, mercato
  2. strutturazione dell’idea di impresa e pianificazione delle attività di sviluppo
  3. validazione sul campo della fattibilità tecnologica, di mercato ed economica
  4. creazione d’impresa
  5. accelerazione (mercato, crescita, exit)

 

More info? Contattaci

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy

Pagina aggiornata il: 11 settembre 2017