OBIETTIVI
Il corso fornisce le basi sulla ottimizzazione ed integrazione della comunicazione online e sulla gestione di campagne di promozione/comunicazione secondo il modello POE (paid, owned, earned media)
CONTENUTI
Web marketing: come integrare i paid/owned/earned media, elaborare una strategia, misurarne l’efficacia
Ottimizzazione per motori di ricerca (tecniche on-site e off-site, link building, social signals)
Email marketing, newsletter: tipologie e buone prassi
Display advertising e Article marketing
Analisi online: l’analisi della reputazione online di marchi e prodotti; analisi del comportamento di acquisto di un utente; identificazione dei luoghi di discussione e degli influencer; identificazione di argomenti e concetti sui cui strutturare una content strategy
Come aumentare l'efficacia delle campagne
Social & Directories
Progetto di web-marketing
Come integrare i paid, owned, earned media nella strategia complessiva di web marketing e come misurarne l'efficacia
STRUMENTI E METODOLOGIE
L’attività viene erogata in aula informatica, prevede sessioni di domande&risposte ed è corredata da esercitazioni pratiche. Per ciascun canale saranno suggeriti alcuni indicatori di performance da misurare per mezzo degli strumenti di web analytics
Il corso verrà attivato al raggiungimento di 5 partecipanti nelle giornate del 19 e 26 giugno e 03 e 10 luglio 2017.
Condizioni per l'iscrizione