TALENTS³, la mobilità dei talenti: sette borse per ricercatori esperti

19/07/2016 - Innovazione
Presentazione delle domande entro il 21 settembre 2016

Nuove opportunità per ricercatori esperti grazie a TALENTS³, iniziativa sviluppata da AREA Science Park e finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia attraverso il Fondo Sociale Europeo. Il programma mette a disposizione di dottorati o laureati, che abbiamo almeno tre anni di esperienza di ricerca full-time, sette assegni di ricerca per attività da svolgersi presso centri di ricerca o imprese.

Delle sette borse tre sono outgoing, destinate a ricercatori residenti in Friuli Venezia Giulia interessati a sviluppare un progetto di R&S in un ente o un’azienda con sede nelle aree macroregionali EUSAIR e EUSALP (Slovenia,Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania, Grecia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Liechtenstein).

Gli altri quattro assegni di ricerca sono incoming, per ricercatori residenti nelle aree macroregionali EUSAIR e EUSALP interessati a svolgere attività in un’istituzione scientifica del Coordinamento degli Enti di Ricerca del Friuli Venezia Giulia o in un’azienda della regione impegnata in attività di R&S.

Per partecipare al programma TALENTS³ è necessario candidare il proprio progetto entro il 21 settembre 2016, ore 15.00. I progetti devono essere coerenti con la Strategia di Specializzazione Intelligente del Friuli Venezia Giulia e rientrare in una delle seguenti cinque aree scientifiche: Biotecnologie e diagnostica, Tecnologie dei materiali, meccanica, fisica e chimica, Ambiente, ecologia ed energia, Tecnologia dell’informazione e delle telecomunicazioni, Scienze umanistiche, economiche e sociali.

Maggiori informazioni, bando e modulistica

È attivo un Help Desk di assistenza alla candidatura: talents@areasciencepark.it