Cerchi facilities e servizi per la nano fabbricazione per la tua azienda ?

21/06/2016 - Alta Tecnologia
Li trovi nei laboratori insediati in AREA Science Park

Attivo da qualche mese presso l’Istituto Officina dei Materiali del CNR a Trieste (Campus di Padriciano di AREA Science Park), il laboratorio FNF – Facility of Nano Fabrication si propone alle aziende come supporto per la realizzazione di micro e nano strutture.

Oltre alle attività con finalità scientifica e accademica nell’ambito della ricerca di base, FNF è infatti aperto a progetti e collaborazioni di natura commerciale e industriale: in particolare per tutte quelle attività di ricerca precompetitiva indirizzate alla comprensione di processi e alla realizzazione di prototipi.

In questi casi, l’accesso alla struttura è regolato da un accordo commerciale. Gli utenti vengono formati dal personale FNF all’uso della strumentazione di interesse: a seconda dello strumento e dell’applicazione, della complessità del progetto e dell’esperienza dell’utente, la formazione può durare da una settimana fino a un mese. Alla fine dell’abilitazione, la strumentazione sarà a disposizione dell’utente. L’accesso sarà regolato da un apposito sistema di prenotazione.

I ricercatori FNF, inoltre, sono disponibili ad approfondire quei progetti in cui il loro coinvolgimento scientifico possa rappresentare un ulteriore valore aggiunto.

Consulta il regolamento completo per accedere alla Facility of Nano Fabrication e scoprire tutte le strumentazioni dei laboratori.

Per maggiori informazioni contatta:
Simone Dal Zilio
Responsabile FNF
dalzilio@iom.cnr.it