Credito d’imposta e Patent Box: due nuovi strumenti per una gestione integrata della finanza agevolata per le attività di R&D

14/12/2015 - Il Parco
17 dicembre 2015 | Campus di Basovizza |Edificio T1 | Sala Convegni

Credito d’imposta e Patent Box: due nuovi strumenti a vantaggio delle imprese da approfondire per capire come utilizzarli e quali possono essere i reali vantaggi, anche in relazione alla finanza agevolata basata sui fondi europei a gestione indiretta o diretta.

E’ quanto mai necessario applicare un approccio nuovo: per sfruttare le opportunità agevolative che si aprono non basta più saper fare ricerca e sviluppo e partecipare saltuariamente ad un bando ma è necessario gestire le attività di ricerca e sviluppo integrandosi giornalmente con le altre funzioni aziendali. Solo così, raggiunto l’equilibrio baricentrico tra tecnologia e controllo di gestione, tra scientifico ed economico, si avranno la giusta visione e gli strumenti adatti per affrontare allo stesso modo le agevolazioni a bando e gli strumenti agevolativi di natura fiscale.

Ne parleremo durante un Workshop organizzato da T&B Associati in collaborazione con AREA Science Park e Confindustria Venezia Giulia il prossimo 17 dicembre presso la sala Convegni dell’Edificio T1 del Campus di Basovizza.

Programma

ISCRIVITI