Al via “Start Cup FVG 2015 – Il futuro è la tua impresa”

21/04/2015 - Creazione d'Impresa
Competizione dedicata a valorizzare le idee innovative e promuovere l'imprenditorialità

Sono aperte le iscrizioni di Start Cup Fvg, la competizione dedicata avalorizzare le idee innovative e promuovere l’imprenditorialità, sostenendo lo sviluppo economico della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’iniziativa, nata dalla sinergia tra mondo accademico e imprenditoriale, riunisce per la prima volta il sistema regionale in un’unica partnership rivolta a stimolare la cultura dell’i nnovazione.

Le iscrizioni si possono effettuare on line entro il 29 maggio 2015 sul sito www.startcupfvg.it, fornendo una descrizione sintetica del progetto e i propri dati anagrafici.

Possono partecipare all’iniziativa sia persone fisiche con un’idea di impresa, che soggetti giuridici, con una start up in fase di costituzione o appena avviata.
Gli aspiranti imprenditori avranno la possibilità di sviluppare il loro progetto e di vincere il budget per avviare l’impresa, mentre gli startupper potranno trovare supporto e assistenza per consolidare le attività. Ai primi classificati saranno assegnati premi in denaro e servizi, per un montepremi complessivo di 120 mila euro.
Le semifinali si svolgeranno durante la Notte degli Angeli a luglio a Udine mentre le finali si terranno ad ottobre a Trieste.

Per maggiori informazioni:
info@startcupfvg.it
tel. 0432 556369/040 5583012 dalle 9 alle 13.