Personale

L’Organismo Indipendente di Valutazione della performance è previsto dall’art. 14 del D.Lgs. 27.10.2009, n. 150, in base al quale svolge i seguenti principali compiti:

a)  monitora il  funzionamento  complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso;
b)  comunica  tempestivamente le criticità riscontrate ai competenti organi interni di governo ed amministrazione, nonché alla Corte dei conti, all’Ispettorato per la  funzione  pubblica e alla CIVIT (attuale ANAC);
c) valida la Relazione sulla performance e ne assicura la  visibilità attraverso  la  pubblicazione  sul  sito istituzionale dell’amministrazione;
d)  garantisce  la  correttezza  dei  processi  di  misurazione  e valutazione, nonché dell’utilizzo dei premi di cui  al  Titolo  III del D.Lgs. 150/2009, secondo  quanto  previsto dal medesimo decreto, dai contratti collettivi nazionali, dai contratti integrativi, dai regolamenti interni all’amministrazione, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità;
e)  propone, sulla  base del  sistema di misurazione e di valutazione della performance di cui all’articolo 7 del D.Lgs. 150/2009, all’organo di indirizzo politico-amministrativo, la valutazione annuale dei dirigenti di vertice e l’attribuzione ad essi  dei  premi di cui al Titolo III;
f) è responsabile della corretta applicazione delle linee guida, delle metodologie e degli strumenti predisposti dalla CIVIT (attuale ANAC);
g) promuove e attesta l’assolvimento degli obblighi relativi  alla trasparenza e all’integrita’;
h) verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.
Documentazione relativa all’OIV

L’OIV dell’Ente è stato nominato, in forma collegiale, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’Ente di data 30 maggio 2017, n. 38, nella seguente composizione:
prof. Piergiorgio Gabassi (Presidente) – curriculum vitae
dott. Antonino Di Guardo (componente) – curriculum vitae
dott.ssa Martina Dal Molin (componente) – curriculum vitae
La nomina è avvenuta all’esito di una procedura comparativa preceduta da avviso pubblicato sul sito dell’Ente (Lavora in AREA/Selezioni pubbliche) e sul Portale della Performance gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Sono attualmente in corso le procedure di perfezionamento dei rispettivi incarichi.

Archivio Organismo Indipendente di Valutazione

Fermo restando quanto previsto dall’articolo 47, comma 8, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, l’amministrazione pubblica in questa sezione i contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all’articolo 40-bis, comma 1, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo.

Come previsto dall’art. 9 bis del D.Lgs. 33/2013 e dall’art. 42 comma 2 del D.lgs. 97/2016, è possibile consultare i contratti integrativi stipulati e le relative relazioni illustrative e tecniche direttamente nella banca dati dei contratti integrativi Aran-Cnel inserendo al partita iva dell’Ente.

Anno 2015

Contratto collettivo integrativo livelli I-III – tecnologi

Contratto collettivo integrativo livelli IV – VIII

Relazione illustrativa e tecnico finanziaria personale afferente all’area VII – Dirigenti

Relazione illustrativa e tecnico finanziaria personale IV-VIII

Relazione illustrativa e tecnico finanziaria personale I-III livello – tecnologi

Anno 2014

Contratto collettivo integrativo livelli I-III – tecnologi

Contratto collettivo integrativo livelli IV – VIII

Relazione illustrativa e tecnico finanziaria personale afferente all’area VII – Dirigenti

Relazione illustrativa e tecnico finanziaria personale I-III livello – tecnologi

Relazione illustrativa e tecnico finanziaria personale IV-VIII

Archivio contrattazione integrativa

Vai alla sezione 

 

Il trattamento giuridico ed economico del personale dipendente del Consorzio appartenente ai livelli I-III, IV-VIII, e della Dirigenza Amministrativa, è stabilito dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e, nell’ambito da questi ultimi individuato, dai Contratti integrativi. Il Contratto Collettivo applicato al personale appartenente ai livelli I-III e IV-VIII è quello del Comparto delle Istituzioni e degli Enti di ricerca e sperimentazione.

Il testo dei contratti nazionali è pubblicato sul sito dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni.
E’ possibile consultare sul sito dell’Aran, l’archivio dei contratti nazionali ed accordi quadro nazionali.

Il Contratto Collettivo applicato al personale appartenente alla Dirigenza Amministrativa è stabilito dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dell’AREA VII, Università e Ricerca. Il testo dei contratti nazionali, pubblicato dall’ARAN, è consultabile a questo indirizzo.

L’amministrazione pubblica l’elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei propri dipendenti, con l’indicazione della durata e del compenso spettante per ogni incarico.

Incarichi anno 2017

Incarichi anno 2016

Archivio incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

 

Le assenze sono state calcolate tenendo conto di tutti i giorni di mancata presenza lavorativa del personale in servizio, verificatasi a qualunque titolo: malattia, ferie, permessi, aspettativa, astensione obbligatoria.

Anno 2017

Gennaio 2017

Febbraio 2017

Marzo 2017

Aprile 2017

Maggio 2017

Giugno 2017

Luglio 2017

Agosto 2017

Settembre 2017

Ottobre 2017

Novembre 2017

Anno 2016

Gennaio 2016

Febbraio 2016

Marzo 2016

Aprile 2016

Maggio 2016

Giugno 2016

Luglio 2016

Agosto 2016

Settembre 2016

Ottobre 2016

Novembre 2016

Dicembre 2016

Anni precedenti

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

 

Pagina in costruzione

Di seguito sono pubblicati:
– il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, nell’ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica dell’ente e al personale effettivamente in servizio comprensivo del relativo costo, con l’indicazione della distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali;
– il costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali.

Anno 2015

Conto annuale 2015

Dotazione Organica 2015

Anno 2014

Dotazione organica 2014

 Anno 2013

Conto annuale 2013

Dotazione organica 2013

Oneri per voci retributive a carattere stipendiale 2013

Oneri per indennità e compensi accessori anno 2013

 Anno 2012

Conto annuale 2012

Oneri per voci retributive a carattere stipendiale 2012

Oneri per indennità e compensi accessori anno 2012

 

 

Di seguito sono disponibili le informazioni relative ai titolari di incarichi dirigenziali presso il Consorzio per l’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste. I dati oggetto di pubblicazione riguardano:

– gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
– il curriculum vitae;
– i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato ed ammontare erogato;
– gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
– i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
– gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti;
– le dichiarazioni concernenti i diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri; le azioni di società; le quote di partecipazione a società; l’esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società e la copia dell’ultima dichiarazione dei redditi soggetti all’imposta sui redditi delle persone fisiche (dette dichiarazioni rilasciate anche dal coniuge o dei parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano);
– dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico;
– dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell’incarico.

 

FORMIA Marta
Direttore del Servizio Sistema Parco, Coordinamento Enti di Ricerca e Servizi per il Territorio
Incarico di Direzione del Servizio
Curriculum e compensi
Dichiarazione patrimoniale e reddituale mod A
Dichiarazione di diniego alla pubblicazione per parenti mod C
Cariche incarichi modello D
Inconferibilità e incompatibilità 2013
Incompatibilità 2014
Incompatibilità 2015
Incompatibilità 2016

T. +39 0403755265

 

PAULATTO Gianfranco
– Direttore del Servizio Amministrazione e Information Technology
– Direttore Vicario del Direttore Generale
T. +39 0403755215

 

COZZI Gianni
​Direttore del Servizio Ingegneria, Tecnologia e Ambiente
T. +39 0403755237

 

TAYLOR Stephen
Direttore del Servizio Marketing, Comunicazione e  Sviluppo del Mercato
T. +39 0403755279​

Archivio titolari di incarichi dirigenziali