Accesso civico
L'art. 5 del D.Lgs. 33/2013 prevede che, nei casi in cui vi sia un obbligo di pubblicazione di documenti, informazioni o dati a carico della pubblica amministrazione e quest'ultima ne ometta la pubblicazione, chiunque ha diritto di richiederli, esercitando il cd. accesso civico. La richiesta di accesso civico è gratuita, non va motivata e deve essere presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione. Per formulare le richieste di accesso, può essere utilizzato il modello sotto riportato.
Il Responsabile della trasparenza per l'Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste è il Direttore Generale, ing. Stefano Casaleggi. Il titolare del potere sostitutivo di cui all'art. 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni è il Presidente dell'Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste.
Le eventuali richieste vanno presentate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, utilizzando i seguenti riferimenti:
- numero di telefono: 040 375 5140 
- casella di posta elettronica: urp@areasciencepark.it  

Regolamento sul diritto di accesso

Regolamento sul diritto di accesso documentale, civico semplice e civico generalizzato

Modelli di richiesta

Modello richiesta accesso documentale Modello richiesta accesso civico semplice Modello richiesta accesso civico generalizzato Modello richiesta riesame

Tariffario

Tariffario regolamento di accesso

Registro degli accessi anno 2017

Registro accessi 2017 Registro accessi_2018 gen-giu pub