Accesso civico

L'art. 5 del D.Lgs. 33/2013,  prevede che, nei casi in cui vi sia un obbligo di pubblicazione di documenti, informazioni o dati a carico della pubblica amministrazione e quest'ultima ne ometta la pubblicazione, chiunque ha diritto di richiederli, esercitando il cd. accesso civico. La richiesta di accesso civico è gratuita, non va motivata e deve essere presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione. Per formulare le richieste di accesso, può essere utilizzato il modello sotto riportato.
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) per l'Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - Area Science Park è il Direttore della Struttura Innovazione e Sistemi Complessi, Stephen John Taylor. Il titolare del potere sostitutivo di cui all'art. 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni è il Direttore Generale dell'Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste - Area Science Park.
Le eventuali richieste vanno presentate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, utilizzando i seguenti riferimenti:
- numero di telefono: 040 375 5140 
- casella di posta elettronica: urp@areasciencepark.it  

Regolamento sul diritto di accesso

Modelli di richiesta

Tariffario

Registro degli accessi

Le Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309/2016 e la Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017 prevedono la pubblicazione del Registro degli accessi. Il registro contiene l’elenco delle richieste di accesso presentate all'Ente e riporta l’oggetto e la data dell’istanza e il relativo esito con la data della decisione. L’elenco delle richieste viene aggiornato semestralmente, come indicato nell'Allegato 1 delle Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309/2016.  

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy