PULIZIE E SANIFICAZIONI

PULIZIE E SANIFICAZIONI STRAORDINARIE

Preliminarmente alla ripresa delle attività, è stata effettuata dalla ditta appaltatrice dei servizi di pulizia del Parco (ISS Italia), una sanificazione straordinaria, comprendente la pulizia e la decontaminazione di tutti i locali e delle parti comuni degli edifici dei Campus di Padriciano e Basovizza, con l’utilizzo di prodotti idonei e certificati, secondo le previsioni della circolare Min. n. 5433 del 20.02.2020.
Maggiori dettagli

 

PULIZIE E SANIFICAZIONI PERIODICHE

Le operazioni di pulizia e sanificazione periodiche saranno effettuate utilizzando prodotti sanificanti e comprendono attività addizionali rispetto a quelle svolte prima dell’insorgenza dell’emergenza COVID-19.

Uffici e laboratori
Pulizia giornaliera dei piani di lavoro liberi (esclusi banchi di laboratorio come previsto dalle norme di sicurezza) – pulizia settimanale di pavimenti (lavaggio), arredi, maniglie e impronte sulle porte in prossimità delle maniglie stesse.

Parti comuni (atri, corridoi, accessi, vani scala, ascensori)

  • ingressi principali edifici: pulizia giornaliera delle maniglie delle porte in vetro e delle impronte in
    prossimità delle maniglie stesse e settimanale dei pavimenti;
  • corridoi: pulizia settimanale di pavimenti (lavaggio) e di maniglie/maniglioni delle porte in vetro di
    separazione tra i corridoi;
  • ascensori : pulizia giornaliera delle porte, corrimano interni e pulsantiere interne ed esterne;
  • vani scala: pulizia giornaliera di corrimani e ringhiere e settimanale di pavimenti(lavaggio) e di maniglie/maniglioni delle porte antiincendio (utilizzate come vie di fuga);

Servizi igienici
Pulizia due volte al giorno completa di disinfezione pavimenti, sanitari, specchi, accessori e
docce.

 

SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA DELL’ARIA (VMC)

In tutti gli edifici di Area Science Park dove sono presenti impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria, i sistemi installati sono del tipo a velocità meccanica controllata (VMC)

  • I sistemi VMC estraggono l’aria interna e malsana e immettono aria esterna filtrata e pulita
  • La quantità di aria immessa è pari a quella estratta senza possibilità di inquinamento tra i due flussi, in quanto le macchine di immissione e di estrazione sono distinte così come le canalizzazioni, all’interno delle quali l’aria attraversa uno scambiatore a lamine, garantendo anche il massimo risparmio energetico
  • Gli impianti garantiscono ricambi di aria conformi o superiori a quelli previsti dalle normative attualmente in vigore
  • Solo negli edifici/locali (A; B; GH; GHN; H; L1; L2; L3) privi di sistemi di ventilazione meccanica (presenza di soli fan coil) si suggerisce di favorire il ricambio d’aria, semplicemente lasciando aperta anche per brevi periodi una finestra.

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy