08/03/2016
A Bruxelles si parla di mobilità urbana sostenibile con il progetto BUMP
Risultati e buone pratiche del Progetto BUMPT, che supporta le amministrazioni locali nello sviluppo di piani urbani di mobilità sostenibile (PUMS)
Servizi per l'Innovazione - Smart cities
A Bruxelles si parla di mobilità urbana sostenibile con il progetto BUMP

I piani urbani di mobilità sostenibile (PUMS) sono un ottimo strumento per rendere il trasporto urbano più ecologico, più sicuro e più sostenibile, contribuendo a ridurre le emissioni e migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città.

Il progetto BUMP supporta le pubbliche amministrazioni in città con 40.000 – 350.000 abitanti a sviluppare i propri PUMS. Con una partnership in nove paesi dell’UE, BUMP fornisce ai funzionari pubblici e tecnici del settore mobilità e ambiente le conoscenze e le competenze per pianificare e gestire la mobilità sostenibile nelle aree urbane e periurbane.

Nell’ambito dell’evento “Breakfast at Sustainability’s”, in programma a Bruxelles il 16 marzo 2016 , il progetto BUMP organizza un workshop sul tema, dando ai partecipanti l’opportunità di discutere e confrontare le proprie competenze con colleghi provenienti da tutta Europa.

Tutte gli operatori nel campo della mobilità sostenibile sono invitati a prendere parte all’evento, che si terrà presso la sede della Regione Umbria a Bruxelles.

Tra gli altri, interverranno Isabelle Maës, Policy Officer UE, Commissione europea, DG MOVE; Abel Ortego, Centro di Ricerca per le risorse e i consumi energetici e consumo, Spagna (CIRCE); e Lucia Ilieva, Club Sustainable Development of Civil Society, Bulgaria (CSDCS).

Fabio Tomasi e Luca Mercatelli di AREA Science Park, ente coordinatore “BUMP_Boosting Urban Mobility Plan”, informeranno i partecipanti dei risultati concreti raggiunti dal progetto.

>  Iscriviti online entro il 14 marzo.

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca