Il Central European Research Infrastructure Consortium, CERIC-ERIC, invita a presentare proposte per l’accesso coordinato a più di 60 strumenti e laboratori di supporto per la ricerca in tutti i campi dei materiali, biomateriali e nanotecnologie. Il bando è aperto a ricercatori di tutto il mondo. Oltre alla possibilità di accedere a diversi strumenti tramite una singola richiesta, CERIC-ERIC offre supporto per la mobilità.
Per candidarsi, utilizzare il link “Submit a new CERIC proposal” nell’Ufficio Virtuale Unificato – VUO, all’indirizzo https://vuo.elettra.trieste.it/.
Come di consueto, ci saranno due scadenze:
Cosa c’è di nuovo in questo bando?
Negli ultimi anni, CERIC ha aumentato le sue capacità nel campo dei Materiali per il settore Energia. A tal fine, tre strutture di stoccaggio dell’energia con tecniche all’avanguardia nel campo delle celle a combustibile e della ricerca sulle batterie sono state recentemente incluse nell’offerta di accesso aperto di CERIC:
CERIC continua a offrire accesso a:
Per motivi di manutenzione, l’impianto a fascio ionico presso l’Istituto Ruđer Bošković non offrirà accesso durante questa Call al loro laboratorio, pertanto gli strumenti IRRA, NMicro e ToF-ERDA non saranno disponibili, mentre RBSc e PIXE/RBS saranno disponibili presso il laboratorio CEDAD a Lecce.
Il Thermal Neutron Three-axis Spectometer (TAST) presso il Budapest Neutron Centre è attualmente fuori servizio e non sarà disponibile nella corrente Call.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito Internet https://www.ceric-eric.eu/users/call-for-proposals/
Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro