05/05/2023
Made in FVG: Ambasciatori di Eccellenza in visita in Area Science Park
Una cinquantina gli studenti in visita nel parco scientifico e tecnologico
I Nostri Campus
Made in FVG: Ambasciatori di Eccellenza in visita in Area Science Park

Una cinquantina gli studenti, provenenti dalle scuole superiori di secondo grado e dalle università di Trieste e di Udine, che sono stati accolti ieri in Area Science Park nell’ambito dell’iniziativa “MADE in FVG: ambasciatori di eccellenza” promossa dall’’Agenzia Lavoro&Sviluppolmpresa, dall’Agenzia per il diritto allo studio (ARDiS) e dall’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia per le consulte studentesche.

I giovani hanno avuto l’opportunità di conoscere quelle che sono le peculiarità di contaminazione di Area Science Park quale ecosistema di ricerca e innovazione dedicato allo sviluppo del nostro territorio e hanno potuto testare alcune delle tecnologie e delle soluzioni ICT presenti all’interno del Nodo Data Optimization & Simulation di IP4FVG il digital innovation hub del Friuli Venezia Giulia, dimostratore di tecnologie di simulazione e ottimizzazione per il settore industriale.

Gli studenti hanno inoltre potuto conoscere e fare visita a tre eccellenti aziende e centri di ricerca  presenti nel parco scientifico e tecnologico di Area: Gruppo Pragma, Dr. Schaer e ICGEB – International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology.

Appuntamento al prossimo anno!

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca