17/01/2023
Hannes Berger è il nuovo CEO di Dr. Schär
L’azienda, il cui centro di ricerca R&D è insediato in Area Science Park, conta più di 1.500 dipendenti in 11 paesi
I Nostri Campus
Hannes Berger è il nuovo CEO di Dr. Schär

Hannes Berger è stato nominato CEO di Dr. Schär da Ulrich Ladurner, presidente dell’azienda leader mondiale nella nutrizione specifica. L’azienda, fondata in Alto Adige nel 1922, conta 18 sedi in 11 paesi, con più di 1.500 dipendentiDr. Schär, i cui prodotti sono disponibili in più di 100 paesi, ha il suo centro di ricerca R&D insediato in Area Science Park, dove attualmente lavorano 34 ricercatori. L’azienda quest’anno supererà la soglia dei 500 milioni di euro di fatturato e vuole continuare ad accelerare il business espandendosi in nuovi paesi e nuove categorie nutrizionali. 

Hannes Berger ricopre posizioni chiave nell’azienda da quasi due decenni ed è un membro del Board of Directors dalla sua prima costituzione. Negli ultimi cinque si è dedicato allo sviluppo del mercato d’oltreoceano con il ruolo di CEO e presidente Nord America espandendo successivamente le sue responsabilità anche all’America Latina, il Regno Unito e l’Irlanda. Sotto la sua direzione il fatturato americano è cresciuto di più del doppio diventando uno dei paesi chiave dell’azienda, con continui investimenti per l’espansione dei siti produttivi locali.  

“Vogliamo continuare il percorso intrapreso con una persona al vertice che conosce bene l’azienda, da quasi due decenni, e che durante questo periodo l’ha plasmata in modo decisivo coprendo una posizione di leadership” ha affermato Ulrich Ladurner, presidente dell’azienda. “Siamo lieti di annunciare che Hannes Berger assumerà il ruolo di CEO di Dr. Schär e siamo certi che l’azienda sarà affidata a mani esperte e competenti”.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca