18/02/2021
Sei una PMI interessata alla sintesi e caratterizzazione dei materiali?
Candidati entro il 31 marzo per accedere gratuitamente alle infrastrutture di InCIMa4!
Piattaforme Tecnologiche - Materiali
Sei una PMI interessata alla sintesi e caratterizzazione dei materiali?

Sei una PMI del FVG, di Bolzano, Treviso, Belluno o Vicenza? Sei interessato a sviluppare materiali innovativi o vuoi conoscere meglio le caratteristiche e funzionalità dei tuoi materiali?
È sempre aperta la possibilità di presentare un tuo progetto di R&S per accedere gratuitamente alle infrastrutture italiane e austriache del progetto InCIMa4, specializzate nella sintesi e caratterizzazione dei materiali.

Guarda i VIDEO delle infrastrutture di ricerca alle quali è possibile accedere.

COME PARTECIPARE: https://www.incima4.eu/it/come-partecipare/

La prima call InCIMa4 si è chiusa con la valutazione positiva di quattro Proposal, due provenienti da PMI austriache e due da PMI italiane. Le PMI hanno espresso la necessità di caratterizzare alla nanoscala specifici materiali per applicazioni che vanno dalle schiume poliuretaniche, al packaging alimentare, all’arredo casa.
I Proposal sono stati analizzati prendendo in considerazione diversi criteri, tra i quali: il vantaggio competitivo apportato dall’utilizzo delle facility InCIMa4; il contributo del piano sperimentale allo sviluppo di prodotti/servizi/tecnologie; i potenziali effetti dei risultati attesi sulla società e sull’ambiente, ecc.
Tutti i test della prima call verranno effettuati nei laboratori di Elettra Sincrotrone Trieste, Università Paris Lodron e Università delle Scienza Applicate di Salisburgo entro il mese di marzo 2021.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca