È Lorenzo Sartorello il vincitore del Concorso di Idee per la realizzazione del Logo identitario del Cluster Regionale Cultura e Creatività promosso dalla Direzione Centrale Cultura e Sport della Regione FVG, Informest, Area Science Park, Friuli Innovazione, BIC e Polo Tecnologico Alto Adriatico.
Nel ringraziare, assieme al Cluster, tutti i partecipanti che hanno dedicato impegno, professionalità e tempo, Antonella Manca, direttore centrale Cultura e sport e presidente della commissione di valutazione ha commentato “la decisione è stata impegnativa viste le 293 proposte pervenute dai 199 partecipanti, con molte proposte di buon livello”.
“Vedere un’adesione così numerosa e con molti giovani che hanno deciso di mettere a disposizione il loro talento – dichiara l’Assessore Regionale alla Cultura e allo Sport Tiziana Gibelli – dimostra quanto il Cluster Regionale Cultura e Creatività sia percepito come un elemento di innovazione e di crescita per il nostro territorio. Sono convinta che il logo sia solo il punto di partenza per un settore che è destinato a trovare nuovi sbocchi e nuove progettualità, grazie anche all’apporto delle tecnologie”.
Al concorso, che si è concluso lo scorso dicembre, hanno aderito imprese, studi grafici, studi di architettura, alcune scuole e alcune famiglie, che si sono “messi in gioco” per partecipare a questo primo evento di apertura verso il territorio da parte del Cluster.
Il concorso di idee è stato promosso dal Cluster Cultura e Creatività per valorizzare la filiera delle industrie culturali e creative di interesse strategico per la regione, attraverso la realizzazione del Logo del Cluster Cultura e Creatività che rappresenta l’identità e la base per tutta la grafica del Cluster.
Lorenzo Sartorello riceverà un premio di 1.000,00 Euro e il suo nome sarà indicato all’interno del sito del Cluster.
Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro