Creare un unico grande catalogo digitale in cui raccogliere competenze e professionalità che operano nei settori culturale e creativo del Friuli Venezia Giulia. Raccogliere e diffondere informazioni su possibili nuovi canali di finanziamenti e opportunità di incontri formativi e networking. Promuovere la cooperazione tra imprese culturali e creative, realtà pubbliche e private.
Sono alcuni degli obiettivi del neonato ICC Cluster Cultura e Creatività, un’iniziativa della Regione Friuli Venezia Giulia e gestita da Informest assieme a Area Science Park, Friuli Innovazione, Polo Tecnologico di Pordenone, BIC incubatori FVG.
Il cluster nasce per creare e consolidare una rete di imprese e operatori attivi nei settori culturale e creativo e, in questo modo, rafforzare la promozione di un settore individuato come “strategico” per la crescita intelligente e sostenibile della Regione Friuli Venezia Giulia.
Può aderire al cluster chi opera nei seguenti ambiti di attività:
Per avere maggiori informazioni ed entrare a far parte del network compila il seguente form.
Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro