Si parla di spazio, telecomunicazioni e nanosatelliti nel primo episodio di TECH STORIES
Protagonista dell’episodio “The infinite resource“ è Anna Gregorio, professoressa del Dipartimento di Fisica del’Università di Trieste e cofondatrice della startup innovativa Picosats.
- Telecomunicazioni
Si parla di spazio, telecomunicazioni e nanosatelliti nel primo episodio di TECH STORIES

Tecnologie che stanno nel palmo di una mano, pronte per lo spazio. Nuove potenzialità per le telecomunicazioni. Un esperimento nato per gioco che è diventato una startup tecnologica. Sono questi i temi al centro del primo episodio della serie video TECH STORIES, cinque micro-metraggi su tecnologia e scienza realizzati da Area Science Park in collaborazione con APZmedia.

Le telecomunicazioni sono uno dei settori più importanti del XXI secolo. I satelliti miniaturizzati nascono per rispondere a un’esigenza: sviluppare soluzioni tecnologiche per rendere l’accesso allo spazio più rapido ed economico. Diversi i loro campi di applicazione, per esempio nelle telecomunicazioni e nel monitoraggio dell’ambiente. La sfida è quella di progettare sistemi ad alte prestazioni in grado di trasmettere dati a velocità molto elevate. Quella dei nanosatelliti è una nicchia di mercato in fortissima espansione: nei prossimi anni ne saranno lanciati nello spazio migliaia.

Protagonista dell’episodio “The infinite resource  è Anna Gregorio, professoressa del Dipartimento di Fisica del’Università di Trieste e cofondatrice della startup innovativa Picosats.

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy