20/09/2019
Area Science Park cresce e continua ad attrarre talenti
Entro il 2019 saranno assunti 34 tecnologi e 12 nuovi assegnisti di ricerca. Online la graduatoria provvisoria del bando 4/2019
Servizi per l'Innovazione
Area Science Park cresce e continua ad attrarre talenti

Online la graduatoria provvisoria del bando 4/2019 (12 tecnologici di 3° livello professionale)
Accedi alla pagina del bando


Sono 50 le nuove figure professionali che entreranno a far parte della squadra di Area Science Park.  Nell’ultimo anno, infatti, l’ente nazionale di ricerca e innovazione ha visto crescere in modo significativo il proprio staff grazie soprattutto ai progetti avviati dal Sistema Argo, il modello industriale basato sull’innovazione di processi e prodotti per aumentare la competitività del territorio.

I 50 nuovi assunti, di cui 33 tecnologi (figura professionale tipica degli enti di ricerca), 1 dirigente tecnologo, 12 assegnisti e 4 collaboratori, saranno selezionati entro fine anno. A oggi sono entrati nello staff 12 tecnologi a tempo indeterminato e 6 assegnisti. In questi giorni è in corso la selezione per 12 nuovi project manager che saranno assunti a tempo indeterminato entro il mese di ottobre. Le domande di partecipazione – 94 in totale – sono arrivate da 13 diverse regioni italiane, 2 dall’estero (Francia e Paesi Bassi). I candidati hanno tutti maturato una significativa esperienza nella gestione e nello sviluppo di progetti di innovazione in ambito nazionale e internazionale; hanno competenze specializzate, un’età media di 40 anni e un terzo ha conseguito il dottorato di ricerca, la maggior parte in discipline scientifiche.

“Il capitale umano è l’elemento essenziale per costruire e consolidare progetti di innovazione” ha dichiarato Stefano Casaleggi, direttore generale di Area Science Park “Gli investimenti in formazione e infrastrutture tecnologiche, realizzati nell’ultimo anno grazie al Sistema Argo, stanno portando i primi risultati. Ma per consolidare quanto realizzato sinora e incrementare le attività, abbiamo bisogno di competenze specializzate ed eterogenee. Stiamo creando una squadra che possa lavorare a una capillare diffusione dell’innovazione, così da rispondere in modo tempestivo alle esigenze del mondo produttivo”.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca