17/10/2018
Ultimi giorni per iscriversi al percorso TIB – Tecnico Informatica Biomedica della Fondazione ITS A. Volta
Scadenza preiscrizioni: 24 ottobre 2018
I Nostri Campus - Digitale & ICT
Ultimi giorni per iscriversi al percorso TIB – Tecnico Informatica Biomedica della Fondazione ITS A. Volta

 

La scadenza delle preiscrizioni al percorso formativo TIB – Tecnico Informatica Biomedica della Fondazione ITS A. Volta (2018-2020) è stata prorogata a mercoledì 24 ottobre 2018, ore 12.00.
Le selezioni si terranno nella giornata di giovedì 25 ottobre 2018.

Sono gli ultimi posti disponibili!
Per preiscriversi: https://www.itsvolta.it/preiscrizione/.

Il Tecnico Superiore TIB interviene nell’analisi di fattibilità e nello sviluppo, collaudo e manutenzione di soluzioni software in ambito medico e biotecnologico; garantisce la corretta gestione di sistemi informativi, l’integrazione di sistemi informatici ospedalieri (cartelle cliniche, PACS, RIS, LIS, ecc.), e l’amministrazione di complesse infrastrutture di rete in aziende pubbliche e private, nazionali e internazionali del settore Nuove Tecnologie della Vita.

Il percorso formativo in linea con le strategie di “Industria 4.0”, include l’acquisizione di competenze per la realizzazione di sistemi di realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR), realtà mista (MR), programmazione 3D nel settore biomedicale a supporto della pratica clinica e della gestione della manutenzione; favorisce l’estrazione di conoscenza attraverso il supporto e lo sviluppo di piattaforme IoHT.

Oltre l’80% dei diplomati ai corsi della Fondazione ITS Alessandro Volta è già occupato presso aziende nazionali ed estere del settore biomedicale e informatico. Il Diploma di Tecnico Superiore rilasciato al  termine di tutti i percorsi di studio della Fondazione, corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF), è corredato dall’EUROPASS diploma supplement che ne favorisce la circolazione in ambito europeo.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca