01/02/2018
AREA Science Park aderisce alla “Settimana dell’Amministrazione Aperta”: partecipa alla consultazione pubblica sulla Social Media Policy!
Servizi per l'Innovazione
AREA Science Park aderisce alla “Settimana dell’Amministrazione Aperta”: partecipa alla consultazione pubblica sulla Social Media Policy!

Dal 5 all’11 febbraio 2018 il Dipartimento Funzione Pubblica promuovere la  seconda edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA), sette giorni di iniziative dedicate a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’innovazione nelle amministrazioni pubbliche e nella società.

È un progetto che lo scorso anno ha riscosso grande successo coinvolgendo oltre 20.000 persone in 240 eventi organizzati in tutta Italia.

AREA Science Park, in qualità di ente nazionale di ricerca nonché  di pubblica amministrazione,  partecipa per la prima volta alla SSA e lo fa promuovendo  una consultazione pubblica per la revisione della propria Social Media Policy.

La prima versione della policy è del 2015 ed è nata dall’esigenza di stimolare un corretto uso dei social network e dalla volontà di proteggere l’ente e il proprio personale dai rischi collegati ad un uso inconsapevole dei social network.

A distanza di due anni, i cambiamenti normativi e la sempre maggiore diffusione dei Social Network all’interno e all’esterno delle Pubbliche amministrazioni rendono necessaria una revisione della Policy.
La consultazione  è aperta a tutti i cittadini e coinvolge, in particolare, chi si occupa di social media per la Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei principi dell’Open Government: attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul processo di trasformazione della PA e sulla centralità del contributo di ognuno.

Partecipa alla consultazione, la tua opinione è importante!

Il Programma della Settimana dell’Amministrazione Aperta è disponibile sul sito www.open.gov.it/saa

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy