07/02/2017
Un’azienda del nostro ecosistema sul palco del più importante evento fintech europeo
modeFinance è l'unica italiana che lavora con i big data invitata sul palco: guarda l'intervento e il commento a caldo
I Nostri Campus - Digitale & ICT
Un’azienda del nostro ecosistema sul palco del più importante evento fintech europeo

modeFinance ha rappresentato le aziende italiane del settore bigdata nell’ambito di FinovateEurope, il più grande evento dedicato al fintech. L’ex startup, diventata la prima agenzia di rating fintech ufficialmente riconosciuta in Europa, ha presentato oggi a Londra le nuove opportunità offerte da S-Peek, la soluzione digitale per scoprire l’affidabilità finanziaria di tutte le società.

Guarda la diretta Periscope.

Il commento a caldo dietro le quinte

modeFinance è una credit rating agency internazionale registrata dall’Autorità di vigilanza europea sui mercati finanziari (Esma). È stata fondata nel 2009 da Mattia Ciprian e Valentino Pediroda come spin off dell’Università di Trieste ed è nata dall’intuizione di applicare i Big Data alla finanza all’Interno del seed capital  Innovation Factory di AREA Science Park, Trieste. Attraverso la propria metodologia proprietaria MORE (Multi Objective Rating Evaluation) modeFinance è in grado di fornire la valutazione di oltre 200 milioni di aziende in tutto il mondo, anche in assenza di dati di bilancio. Il capitale sociale è controllato per il 57% dai fondatori e per il restante 43% dal Gruppo Corvallis, attivo nell’information technology.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca