10/11/2016
Teorema avrà una nuova sede IT Factory al centro di Trieste
Saranno riqualificati in accordo con la Fondazione Ananian due palazzi storici in Piazza della Borsa
I Nostri Campus
Teorema avrà una nuova sede IT Factory al centro di Trieste

In accordo con la Fondazione Ananian, Teorema Engineering, l’azienda italiana di Tecnologie IT partner di Microsoft, con sede in AREA Science Park, ha avviato la riqualificazione dei due palazzi storici di Piazza della Borsa, ai civici n° 1 e n° 2, oggi in disuso e in decadimento. In questo modo, rinnoverà l’area e vi realizzerà un centro ampio, moderno nel design e nella tecnologia ma perfettamente rispettoso dello stile architettonico originale e della Piazza in cui si trova. Sito in Piazza della Borsa 1 e 2, il Palazzo Tilt (Teorema Innovation Lab Trieste), diventerà la sede di Teorema e delle startup inserite suo acceleratore di impresa. All’interno del Palazzo Tilt, ad ulteriore conferma di una partnership decennale, verrà anche aperto un ufficio di rappresentanza di AREA Science Park. Il palazzo conterrà inoltre un centro conferenze contraddistinto da un uso diffuso di tecnologie di frontiera, un nuovo modo di presentare ai cittadini di Trieste conferenze e congressi.

“Il nostro Gruppo ha registrato, in particolare negli ultimi due anni, una crescita strutturale e un rapido sviluppo che hanno reso necessaria la ricerca di una sede ulteriore – afferma Michele Balbi, Presidente di Teorema. La scelta di portare gli uffici a due passi dalla Piazza più importante di Trieste è stata davvero irresistibile e strettamente collegata alla mission di Teorema come IT Factory, in un’ottica di contaminazione tra scienza e high-tech, con un forte richiamo ai salotti Triestini che hanno caratterizzato l’inizio dello scorso secolo”.

Teorema manterrà il proprio stretto rapporto con AREA Science Park, mettendo a disposizione uno spazio di rappresentanza nella propria nuova sede, e mantenendo un proprio laboratorio di ricerca in AREA Science Park. “Il caso di Teorema – sottolinea Stefano Casaleggi, Direttore generale dell’AREA Science Park,  – è un esempio molto positivo di una società innovativa nata e cresciuta in AREA mettendo a frutto tutte le opportunità di relazione e di servizi che caratterizzano il nostro sistema. Il legame con la nostra realtà resta un pilastro importante della strategia aziendale, confermato dalla permanenza di un laboratorio di ricerca e sviluppo nel parco scientifico e dalla contestuale messa a disposizione di AREA di un ufficio di rappresentanza nella futura sede di Piazza della Borsa a Trieste. L’impegno comune è quello di rafforzare percorsi di professionalizzazione e di nuova imprenditorialità in ambito IT e digitale”.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca