Sergio Paoletti nuovo presidente di AREA Science Park
Docente ordinario di Biochimica presso l'Università degli Studi di Trieste, membro del CDA di Elettra Sincrotrone Trieste
Sergio Paoletti nuovo presidente di AREA Science Park

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR)  Stefania Giannini ha nominato il prof. Sergio Paoletti nuovo presidente del Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste. Paoletti subentra al prof. Adriano De Maio il cui mandato era scaduto il 23 febbraio scorso.

Tra i criteri adottati dal MIUR per la nomina dei vertici degli Enti Pubblici di Ricerca (EPR) vengono valutati meriti scientifici, preparazione accademica, capacità manageriali e competenze di gestione.

Con la nomina di Paoletti si completa la composizione del Consiglio di Amministrazione di AREA, del quale fanno parte la prof.ssa Laura Chies (vicepresidente), professore associato presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell’Università di Trieste, e il prof. Michele Morgante, docente presso il Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università di Udine e presidente del Consorzio Innova FVG.

 

Breve profilo di Sergio Paoletti

Sergio Paoletti è nato a Trieste nel 1948. Laureato in Chimica presso l’Università degli Studi di Trieste, è docente ordinario di Biochimica presso lo stesso ateneo. Attualmente è membro del Consiglio di amministrazione di Elettra Sincrotrone Trieste, vincitore di diversi progetti di ricerca europei, ha ricevuto la laurea honoris causa dall’Università Norvegese di Scienza e Tecnologia di Trondheim.

 

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca