Digital: la “nostra” VEASYT nominata la startup ICT più innovativa dall’Unicredit Startup

27/07/2015 - Supporto alle Startup
Menzione speciale alle startup GeniusChoice: commissione composta dai protagonisti dei principali player italiani del settore tra cui CISCO, Facebook, Google, NTT DATA e Panini.

Giovedì 23 luglio 2015, presso l’UniCredit Tower – Milano, si é tenuta la selezione per il settore Digital che ha premiato le startup più innovative del settore, secondo UNICREDIT START LAB.

La Commissione era composta dai protagonisti dei principali player italiani del settore tra cui CISCO, Facebook, Google, NTT DATA e Panini.
Dopo aver incontrato le 10 startup innovative preselezionate dal team UniCredit Start Lab ha decretato vincitrice VEASYT Live!

Spinoff  dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e insediata in AREA, promuove un servizio di video-interpretariato fruibile da remoto. E’ possibile fissare le sessioni d’interpretariato sia tramite appuntamento – con sessioni da 30 a 120 minuti in modalità “ Live!” – o senza prenotazione con un’attesa massima di 3 minuti, conteggiando il costo della sessione al minuto.

Inoltre La Commissione ha deciso di attribuire una menzione speciale alle startup GeniusChoice.
GeniusChoice sviluppa una piattaforma e app fruibili da persone con restrizioni alimentari e un servizio di marketing e business analysis per le aziende produttrici alimentari e grande distribuzione. Il consumatore, può scaricare l’app ad hoc per la propria restrizione alimentare che consente di fare una scansione del codice a barre del prodotto che si vuole acquistare: in pochi secondi visualizza la compatibilità del prodotto con la propria restrizione alimentare e può consultare una lista, in caso d’incompatibilità, di prodotti alternavi.

Per visualizzare le schede di tutte le startup finaliste clicca qui .