07/05/2015
Le opportunità della Open Innovation
I vantaggi offerti alle impresa da Innovation Network e Progetto POCN
Servizi per l'Innovazione
Le opportunità della Open Innovation

07/05/2015 – ore 18.00
Open Innovation:
le opportunità di Innovation Network e Progetto POCN
Palazzo Torriani – Udine

Ci sono ancora pochi posti disponibili: vi invitiamo a registrarvi inviando una mail a questo indirizzo

Oggi le PMI si trovano a competere con aziende che provengono da tutto il mondo: spesso costrette a ridurre quei margini necessari per lo sviluppo dell’azienda, dei loro prodotti e servizi.
Ogni investimento deve quindi portare il massimo valore per l’azienda. L’innovazione è una delle leve per mantenere un vantaggio competitivo.

L’Open Innovation è una possibile risposta: diversamente a quella che viene svolta entro i confini dell’impresa, è l’innovazione che nasce assieme ad università, parchi scientifici, start-up, fornitori, intermediatori qualificati e tutti coloro che possono apportare un beneficio all’azienda.
Grazie agli strumenti offerti dall’innovazione aperta il costo per l’acquisto di idee innovative è una frazione del costo che verrebbe speso all’interno dell’azienda e le soluzioni potenzialmente disponibili sono un multiplo di quelle producibili in azienda poiché ad essere interpellati sono tutti coloro che hanno intenzione di contribuire, a livello globale.

Durante l’ evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine, alcuni esperti di AREA presenteranno i benefici dei progetti Innovation Network e POCN, illustrando alcuni casi reali.

> Iscrizione via mail

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca