23/04/2015
Il CoderDojo è arrivato in AREA Science Park
CoderDojo è un movimento internazionale di volontari che s’impegnano a promuovere un uso attivo e consapevole della tecnologia,
Supporto alle Startup
Il CoderDojo è arrivato in AREA Science Park

CoderDojo è un movimento internazionale di volontari che s’impegnano a promuovere un uso attivo e consapevole della tecnologia, organizzando laboratori di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi.
Una palestra per programmatori, un ambiente di apprendimento informale in cui i ragazzi, progettando e costruendo videogame e animazioni, si allenano a pensare in maniera creativa, a ragionare schematicamente e a collaborare.

CoderDojo FVG si occupa di realizzare incontri nella nostra regione, perché la programmazione si può imparare anche giocando.

In quest’occasione il gruppo dei mentor era composto principalmente da ricercatori e lavoratori dell’ AREA Science Park, che apriranno le porte del parco scientifico per far divertire i bambini e le bambine.

Per maggiori informazioni su questo e i prossimi appuntamenti di CoderDojoFVG:
www.coderdojofvg.itinfo@coderdojofvg.it

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca