Imprenderò 4.0 – Ti posto, ti twitto, ti taggo! – Seminario di promozione e divulgazione

06/10/2014 - Supporto alle Startup
Seminario

Lunedì 06 ottobre 2014, 09.00 – 18.00
“Ti posto, ti twitto, ti taggo!”
Perché usare i social network per comunicare la tua (idea di) impresa

Centro congressi AREA Science Park,
Padriciano 99 Trieste

Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da Area Science Park, ha lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.

Cos’è Imprenderò 4.0
Imprenderò 4.0 mira alla promozione della cultura imprenditoriale e al sostegno dei processi di creazione d’impresa e lavoro autonomo, di passaggio generazionale e trasmissione d’impresa. Nello specifico, i servizi comprendono la realizzazione seminari informativi e tematici della durata di 8 ore, corsi di formazione imprenditoriale di 40 o 80 ore per sviluppare le competenze manageriali e necessarie a realizzare il proprio progetto imprenditoriale e definirne il piano di impresa, 10.000 ore destinate alla consulenza individuale per l’accompagnamento all’avvio o al trasferimenti d’impresa.

Il progetto Imprenderò 4.0 è promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’a mbito del Fondo Sociale Europeo e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013.
Quest’ultimo Programma finanzia le attività di Imprenderò 4.0 dedicate agli iscritti al progetto Garanzia Giovani che si rivolge a tutti i giovani tra 15 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non stanno seguendo nessun corso formativo .

AREA Science Park presenta il seminario di promozione e divulgazione dal titolo:
“Ti posto, ti twitto, ti taggo!” Perché usare i social network per comunicare la tua (idea di) impresa.
Il seminario permetterà di scoprire come i principali social network possano essere sfruttati per dare maggiore visibilità ed efficacia alla comunicazione della propria idea di business.

Destinatari:

Sia i giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia, ovunque domiciliati e sia coloro che hanno tra i 18 e i 65 anni, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia (occupati, disoccupati, inoccupati, in cassa integrazione, in mobilità) che vogliono conoscere il mondo dei social network per accrescere il proprio business.

Programma

9.00 – 9.30
Accoglienza e registrazione Partecipanti

9.30 – 13.30
Rosy Russo, Social media manager e copywriter. Titolare dello studio di comunicazione Errequadrato.

Rosy Russo ci spiegherà come i social network possono rivoluzionare la comunicazione aziendale, facendoci scoprire tecniche e dinamiche per accrescere la propria visibilità e reputazione on line:
– Web 2.0, partecipazione e condivisione
– Cambiano i media, cambia il business
– Quali social network? Come e perché utilizzarli (Facebook e Twitter)

13.30 – 14.00
Buffet

14.00 – 18.00
Davide Nonino, Digital strategist.

Davide Nonino focalizzerà il suo intervento sull’uso delle immagini per social e per il business:
– Il potere delle immagini: introduzione a Instagram, Youtube, Pinterest
– Ma quali contenuti funzionano di più?
– Raccontare la tua impresa

La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni online sono chiuse.

Per maggiori informazioni:
imprendero@area.trieste.it
tel. 040-3755191